Valentino: "Correre il Gp di casa è sempre un'emozione straordinaria"

Tutto pronto a Misano per il Gran Premio Tim della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini. Si preannuncia un week end ricco di suspence con tutti i piloti del motomondiale pronti a dare il massimo per salire sul podio

Conto alla rovescia a Misano per la tappa della MotoGp con tutti i piloti pronti a dare il massimo per salire sul podio.  “Sono felice di questa seconda parte della stagioneha spiegato il padrone di casa, Valentino Rossi ho raggiunto un buon feeling con la moto e il gran premio di casa è sempre un'emozione straordinaria. È un buon tracciato per me e la moto e darò il massimo per essere nelle prime posizioni”. Valentino si è anche soffermato a fare il punto della stagione e, a chi gli ha chiesto come vede Enea Bastianini ha risposto che il giovanissimo riminese è “la grande sorpresa dell'anno”. “Questo circuito mi piace moltoha detto il campione del mondo, Marc Marquezcredo proprio che nel fine settimana vedremo una bella battaglia tra le curve di Misano”.

Misano è il gran premio di casa sia per me che per la Ducati ha proseguito Andrea Doviziosoe sono molto fiducioso di questo week end”. “Questo è un circuito fisicamente molto duroha dichiarato Dani Pedrosaper le sue molte curve. È molto importante trovare il giusto grip e avere delle buone sensazioni coi pneumatici, poi vedremo come sarà l'evoluzione del meteo”. “Penso di essere sulla buona stradaha commentato Jorge Lorenzocome abbiamo visto a Silverstone e, anche se non abbiamo vinto, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Misano potrebbe essere la pista giusta per vincere, ma non voglio commettere errori. Voglio solo cercare di fare del mio meglio e arrivare a sfruttare al massimo le nostre prestazioni. Se non dovessi vincere, un podio andrà ugualmente bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento