rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Vendono alcol ai ragazzini la notte di Ferragosto: denunciati due negozianti

La Polizia Municipale ha intensificato i controlli sul territorio di Bellaria Igea Marina

Nel corso dell'ultimo weekend, la Polizia Municipale ha intensificato i controlli sul territorio di Bellaria Igea Marina. "Un rafforzamento generale del presidio nella nostra città, avvenuto anche attraverso l’impiego di personale in borghese durante le ore serali e notturne - esordisce l'assessore alla Sicurezza Cristiano Mauri -: un impegno che ha contribuito a contenere fortemente episodi di disordine o disturbo al tranquillo svolgimento dei festeggiamenti del Ferragosto".

L'attività

Ne è nata una attività complessa, con una serie di controlli di polizia amministrativa che hanno portato ad elevare tre sanzioni a carico di negozi che somministravano alcolici dopo la mezzanotte; due esercenti sono stati denunciati per aver somministrato alcolici a ragazzi 15enni, mentre un altro verbale amministrativo è stato elevato per vendita a minori di età compresa fra i 16 e 18 anni. In uno dei casi menzionati, sono state contestate al titolare dell’attività anche altre irregolarità relative alle norme sul commercio e alla normativa anti Covid-19. Tra le altre attività esterne condotte dagli agenti della Polizia Locale, anche il rilievo di tre sinistri stradali, tutti fortunatamente con danni lievi a persone o cose; un cittadino è stato invece denunciato perchè alla guida dell'auto con tasso alcolemico superiore a 2 grammi per litro.

"Un ringraziamento alle donne e agli uomini della nostra Polizia Municipale, che estendo a nome dell’amministrazione a tutte le forze dell’ordine impiegate sul nostro territorio - prosegue l'assessore -. Se la loro presenza è preziosa e rassicurante sempre, nel contesto di una stagione turistica particolarmente impegnativa, a maggior ragione merita di essere sottolineato quanto fatto nei giorni del Ferragosto. Vorrei ricordare l’importante servizio a fianco della cittadinanza che ha consentito lo svolgimento in sicurezza degli apprezzati fuochi d’artificio di sabato sera, oltre all’attività straordinaria di pattugliamento delle nostre spiagge avvenuta anche in orario notturno".

CristianoMauriPM-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono alcol ai ragazzini la notte di Ferragosto: denunciati due negozianti

RiminiToday è in caricamento