rotate-mobile
Cronaca Verucchio

Verucchio, nuova sede e apertura sei giorni a settimana per l'ufficio postale

La sindaca Sabba: "E' stato accolto il nostro suggerimento di trasferire l’ufficio in un luogo più ampio e sicuro dall’attuale"

Una nuova sede e orari di apertura quotidiani: due importanti novità per l'ufficio postale di Verucchio. “In questi anni, sollecitazioni e contatti con Poste Spa sono stati assidui e costanti. Scambi di mail e fitti confronti telefonici con la Direzione sull’esigenza del nostro capoluogo di un’apertura quotidiana dell’attività e di una maggior sicurezza per l’utenza, oggi costretta ad attendere il proprio turno al freddo all’esterno sul ciglio di una strada piuttosto trafficata a due passi da Piazza Malatesta. Un’interlocuzione che ci ha visti farci portavoce anche della petizione attivata dalla popolazione e che ha visto e sta vedendo l’azienda molto attenta e sensibile: è stato infatti accolto il nostro suggerimento di trasferire l’ufficio in un luogo più ampio e sicuro dall’attuale e Poste Spa si è accordata con un privato titolare di un bello spazio nel cuore della stessa piazza che dovrebbe dare anche la possibilità di ampliare la gamma dei servizi per la popolazione. E oggi l’azienda ci annuncia la riapertura dell’ufficio sei giorni alla settimana”. E’ la sindaca Stefania Sabba ad annunciare la bella novità arrivata subito dopo Natale.

Inoltre la sindaca rivelando che “nei prossimi tre mesi saranno ripristinati progressivamente gli orari pre Covid - aggiunge che - l’ufficio di Verucchio abbandonerà l’attuale orario ridotto a tre giorni settimanali e tornerà operativo dal lunedì al sabato a partire da lunedì 13 febbraio. Un annuncio molto atteso e ringraziamo i vertici dell’azienda per la disponibilità e l’attenzione che ci hanno sempre riservato, tanto che nel 2023 il servizio, oltre che ripristinato a cadenza quotidiana, sarà implementato grazie alla nuova collocazione dell’ufficio e a dotazioni aggiuntive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verucchio, nuova sede e apertura sei giorni a settimana per l'ufficio postale

RiminiToday è in caricamento