rotate-mobile
Cronaca Verucchio

A Verucchio un nuovo luogo di gioco e incontro per bambini e genitori

Verucchio prevede la riapertura dello “Spazio Bimbi e Genitori”. La sede sarà allestita in un’aula adiacente il nido 'Il Grillo Parlante' di Villa Verucchio

Per festeggiare la Giornata Internazionale del Volontariato, in programma venerdì, Verucchio prevede la riapertura dello “Spazio Bimbi e Genitori”. La sede sarà allestita in un’aula adiacente il nido 'Il Grillo Parlante' di Villa Verucchio. Si tratta di uno spazio giochi per bambini da 0 a 6 anni, ma capace di trasformarsi anche in un luogo d'incontro per genitori. L'iniziativa era già partita in modo sperimentale l'anno scorso, ma ora diventa ufficiale. Il servizio sarà possibile grazie alla disponibilità degli stessi genitori che dedicheranno parte del loro tempo libero all'apertura di tale spazio, in modo completamente gratuito.

“Questa iniziativa – spiega l’assessore alle politiche sociali e giovanili Eleonora Urbinati – è il primo passo per attuare il progetto di cittadinanza attiva e volontariato prevista nel programma elettorale. Lo “Spazio Bimbi e Genitori” è un luogo interamente dedicato all’incontro, dove è possibile stare insieme e tornare ad usufruire di spazi pubblici, ma in una chiave completamente diversa. La disponibilità di tempo offerto da ogni singola persona infatti permette di aprire servizi a costo zero per la collettività, ma con enormi benefici sociali. Lavoreremo incessantemente per fare in modo che l’esempio di questi genitori possa espandersi a macchia d’olio affinché, ne siamo certi, nascano tanti altri progetti in grado di arricchire la comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verucchio un nuovo luogo di gioco e incontro per bambini e genitori

RiminiToday è in caricamento