rotate-mobile
Cronaca Cattolica / Via Dante Alighieri

Cattolica, Via Dante: i commercianti sistemeranno la pavimentazione

E’ questa la volontà dei commercianti del viale che con il supporto tecnico gratuito dell’ingegner Terenzio Bernardi e quello amministrativo del Comune, cercheranno di raccogliere il denaro necessario per i lavori

La pavimentazione di via Dante Alighieri a Cattolica sarà ripristinata. E’ questa la volontà dei commercianti del viale che con il supporto tecnico gratuito dell’ingegner Terenzio Bernardi e quello amministrativo del Comune, cercheranno di raccogliere il denaro necessario per i lavori. “La stima di spesa è di circa 100mila euro - spiega lo stesso Bernardi - se le superfici da trattare rimarranno quelle che ora abbiamo monitorato. Se dovessero esserci, nel frattempo, altri “cedimenti”, i costi potrebbero aumentare e magari procederemo a stralci. Si tratta di togliere il materiale in chlinker deteriorato e inserirne di nuovo. Alcune parti del viale hanno poi subito abbassamenti di livello. In questo caso metteremo mano anche al sottofondo mancante. Stiamo cercando un materiale identico al chlinker che forma la pavimentazione. Il lavoro lo vogliamo fare, vedremo in che tempi riusciremo a realizzarlo”.

“E’ apprezzabile che dei cittadini si sentano partecipi della cosa pubblica – dice il vicesindaco e assessore Leo Cibelli – Ci sono stati già due incontri fra i commercianti del viale, l’ingegner Bernardi e il sottoscritto in rappresentanza del Comune. Per ora si è stabilito di aprire un conto corrente a nome del Consorzio di viale Dante per raccogliere il denaro necessario. Come Amministrazione intendiamo promuovere questo tipo di approccio alle problematiche del territorio. Per questo nel prossimo consiglio comunale approveremo due regolamenti che premieranno (ad esempio con l’esenzione di alcuni tributi e agevolazioni), chi si dà da fare per la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattolica, Via Dante: i commercianti sistemeranno la pavimentazione

RiminiToday è in caricamento