rotate-mobile
Cronaca Riccione / Viale Basilicata

Riccione, in viale Basilicata in arrivo i lampioni solari a led

L’intervento sarà finanziato con 8mila euro provenienti dalle economie ottenute nei lavori di realizzazione dell’impianto elettrico per manifestazioni nei Viali Fratelli Cervi, Diaz e Piazza dell’Unità

In arrivo lampioni higt tech per risolvere il deficit di illuminazione stradale in via Basilicata, a Riccione. Dopo il via libera della Giunta, nei prossimi giorni si provvederà al piano tecnico per l’ installazione di 3 lampioni solari a led. L’intervento sarà finanziato con 8mila euro provenienti dalle economie ottenute nei lavori di realizzazione dell’impianto elettrico per manifestazioni nei Viali Fratelli Cervi, Diaz e Piazza dell’Unità. 

Pur essendo una zona scarsamente urbanizzata, l’illuminazione pubblica copre solo un terzo della lunghezza della via, lasciando alcune abitazioni completamente al buio. "Per risolvere questo problema, che causa forte disagio alle famiglie residenti - ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, Roberto Cesarini - l’Ufficio tecnico del nostro Comune ha individuato nei lampioni solari a led la soluzione migliore, sia perché è di pronta attuazione con un bassissimo impatto ambientale e nessun costo in bolletta, sia perché evita la realizzazione di una costosa conduttura elettrica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, in viale Basilicata in arrivo i lampioni solari a led

RiminiToday è in caricamento