rotate-mobile
Eventi Viale San Salvador, 57

Tante visite da Natale al Presepe di sabbia di Torre Pedrera

Il presepe di sabbia di quest’anno, inaugurato il giorno 8 dicembre e rappresenta una natività classica nella tradizione Francescana immersa in ambientazioni locali si può vedere il Teatro Galli la Fontana della Pigna e il duomo di Rimini

Anche quest’anno sulla spiaggia presso il bagno 65 di Torre Pederera altre splendide sculture di sabbia sono state create con duro lavoro dai grandi artisti chiamati e diretti e coordinati da Pierpaolo Pronti del Comitato Turistico di Torre Pedrera. E’ così che i cumuli di sabbia pian piano prendono forma e si trasformano in splendide sculture di sabbia. Il presepe di sabbia di quest’anno, inaugurato il giorno 8 dicembre e rappresenta una natività classica nella tradizione Francescana immersa in ambientazioni locali si può vedere il Teatro Galli la Fontana della Pigna e il duomo di Rimini.
Un percorso molto suggestivo che condurrà i visitatori alla Natività immersa tra monumenti arti e mestieri la sua costruzione, lo studio dei particolari, l’inserimento di ogni elemento e di ogni personaggio è occasione ottima per l’apprendimento personalizzato e finalizzato ad una “educazione” nella tradizione e nell’amore della famiglia. Spettacolare la scultura esterna che da lontano domina sulla spiaggia. E' presente inoltre un caratteristico e originale mercatino natalizio. Il Presepe è a ingresso libero. Intanto ervono i preparativi per il 1° gennaio il Bagno di Capodanno, è diventato uno degli appuntamenti tra i più attesi delle festività natalizie sulla spiaggia. Sempre di più sono coloro che vogliono partecipare, sopratutto in veste di assistenti al tuffo tra le onde gelate del mare d'inverno.

Organizzazione e Direzione Tecnica: COMITATO TURISTICO TORRE PEDRERA
Orario Presepe di Sabbia
Tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle 14:15 fino alle 18:30
Aperture straordinarie: 24, 25, 26, 31 dicembre 2015 e 1, 6 gennaio 2015 dalle 9:30 alle 21:00.
Info:
Cell./whatsapp 348/8702312 (Pierpaolo) –
Mail : ppronti@yahoo.it
facebook: Presepe di Sabbia - Torre Pedrera (Rimini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante visite da Natale al Presepe di sabbia di Torre Pedrera

RiminiToday è in caricamento