menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una notte al museo con il sacco a pelo

Una notte da passare al museo, immersi nella storia e utilizzando tutti i sensi. Un’opportunità da non perdere per bambini e adulti quella proposta dal Museo della Città in collaborazione con la Cooperativa Atlantide

Una notte da passare al museo, immersi nella storia e utilizzando tutti i sensi. Un’opportunità da non perdere per bambini e adulti quella proposta dal Museo della Città in collaborazione con la Cooperativa Atlantide in occasione de “La Nuit Européenne des Musèes”, la notte europea dedicata alle strutture museali del vecchio Continente che ricorre sabato.

Il programma per gli adulti è alla Domus del Chirurgo con “Assaggi di storia”: alle 19 è in programma una visita guidata alla Domus alla scoperta di particolari inediti e poco conosciuti della vita in epoca romana. Alle 20 invece ci sarà il “Brindisi con Eutyches”, aperitivo romano con degustazione di Sangiovese Rubiconde Igp, vino fruttato ispirato al personaggio storico riminese e prodotto dall’azienda biologica “Terre di fiume”. La quota di partecipazione è di 8 euro e la prenotazione è obbligatoria.

Ricchissimo e stimolante il programma per i più piccoli, ribattezzato “Una notte con Eutyches”. Alle 20.30 ci sarà la registrazione dei partecipanti, mentre alle 21 le attività entreranno nel vivo. Si comincia con “A caccia di Eutyches”, una visita “plurisensoriale” con caccia al tesoro alla scoperta delle rarità raccolte nella sezione archeologica del Museo della Città. A seguire si assaggeranno “Le ricette di Eutyches”, una lettura animata accompagnata da una degustazione di bevande realizzate seguendo il ricettario storico del protagonista di questa notte. Finite le animazioni, sarà la volta di riposare: i bambini, muniti di sacco a pelo potranno dormire nelle sale del museo fino al mattino dopo. Al risveglio si gusterà “La colazione del romano”, un vero e proprio banchetto di rievocazione storica che segnerà la conclusione delle attività (quota di partecipazione: 8 euro per le attività serali, 25 euro per l’intera notte. Prenotazione obbligatoria: 347 4110474, museodellacitta@atlantide.net).).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento