La Notte Rosa illumina il week end con un'esplosione di note e fuochi d'artificio

Dal tramonto all'alba la riviera si unisce nel nome del divertimento con show, rassegne per bambini e concerti da non perdere, tra i big Carmen Consoli, Luca Barbarossa e i Nomadi

La febbre rosa contagia il week end in una tre giorni sospesa tra musica, spettacoli, eventi per bambini, set cinematografici e mostre. Dal 1° al 3 luglio la riviera adriatica si stringe in un lungo abbraccio che coinvolge anche le Marche e quasi ogni appuntamento in programma rientra nel cartellone rosa. Chilometri e chilometri di costa si vestono a festa, dai lampioni ai lettini in spiaggia. Obbligo per tutti, senza distinzione d'età, indossare almeno un dettaglio con il colore della kermesse. Ogni anno l'iniziativa sposa un claim e per la sua undicesima edizione è stato scelto "Pink Positive" e per il manifesto è stato scelto uno smile sorridente. Gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti e allora non resta che "pensare rosa", lasciarsi coinvolgere dalla manifestazione e sognare a mezzanotte con spettacolari fuochi d'artificio.

CONCERTI - A Rimini in piazzale Fellini l'ospite big è quest'anno Carmen Consoli. Venerdì 1° luglio la cantantessa sale sul palco con la sua verve di performer grintosa e passionale. Reduce dai successi del suo ultimo disco "L'abitudine di Tornare", Consoli ripercorre i suoi successi, come L’ultimo bacio, Amore di plastica, Confusa e Felice, Per niente stanca. Il tradizionale appuntamento all'alba sulla spiaggia di Riminiterme è con Alberto Fortis, che torna a proporre le nuove canzoni dell’ep “Con Te” e tutti i successi del suo grande repertorio nella formula pianoforte e voce.
A Riccione alle 22.30, in Piazzale Roma, live della Social Band di Rai Radio 2 con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, seguito dal dj set fino a notte fonda con Ema Stokholma e Don Joe dei Club Dogo. Sempre a Riccione, nell’ambito di CinéMAX, dal 1 luglio si potrà ammirare dal vero la Ecto-1, l’auto dei Ghostbusters. A Cattolica, invece, la disco music sarà protagonista con i Moka Club e Ivana Spagna special guest (Piazza Primo Maggio, ore 21,30), per chi ama invece la musica dei Nomadi il live è in programma a Misano.

EVENTI FAMIGLIE - Bellaria Igea Marina, dal 1 al 3 luglio, festeggia “La Notte Rosa dei Bambini”, con ospiti speciali Masha & Orso. Il centro si trasforma in un parco giochi, con animazione, trampolieri, giocolieri, maghi, clowneria e bolle di sapone, acrobati e danzatori. A Rimini, Castel Sismondo diventa il magico palcoscenico de La Notte Rosa al Castello, con protagoniste le Winx, Mia and Me e Regal Academy, che daranno vita a tre notti fatate, tra un suggestivo ballo in maschera (1 luglio) e l’esclusivo live delle Winx (2 luglio). A Coriano sabato luci su "C’era una volta al Castello…", rassegna dedicata alla letteratura per ragazzi in collaborazione con il Premio Andersen: nel giardino del castello si comincia dalle ore 20 con il PicNic a piedi nudi sull’erba e i cestini a km zero preparati da La Cantinetta della CorTe.

BALLO & MOTORI - L'icona del rock italiano Piero Pelù è la voce della manifestazione World Ducati Week. Il concerto è in programma sabato allo stadio Santamonica di Misano, adiacente al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, che dal 1 al 3 luglio 2016 ospiterà il grande raduno mondiale Ducati. Domenica alle 21 in piazza Cavour a Rimini talento e fascino sono protagonisti nel “Gran Premio di ballo liscio città di Rimini - Edizioni Musicali Casadei Sonora”. Le coppie di ballerini che rappresenteranno i vari centri sociali ricreativi della città si contenderanno l'ambito titolo. A Riccione inaugura domenica il Festival del Sole, 5300 atleti suddivisi per nazionalità rappresentata partiranno da tre postazioni differenti: piazzale del porto, piazzale Ceccarini e piazzale San Martino. Il Festival del Sole colorerà l’intero lungomare con una straordinaria scenografia composta da 44.000 metri di nastri colorati e 5 torri layer come totem coreografici a cui si aggiunge una grande mostra fotografica di 125 scatti, che racconta la storia del Festival e i suoi protagonisti.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma a Rimini e dintorni.

SHOPPING e STILE - Sabato 2 luglio a Riccione appuntamento in Piazza Ceccarini con "Real Time presenta i consigli di stile di Carla Gozzi ed Enzo Miccio". In occasione dei dieci anni del programma cult “Ma come ti vesti?!”, in onda a settembre su Real Time, i  due esperti di look si prodigheranno nel dare i loro preziosi consigli di moda e bon ton al pubblico, che verrà invitato a salire sul palco con loro. Un'occasione per scoprire piccoli e grandi segreti per valorizzarsi, suggeriti da due esperti ironici e spietati. A Santarcangelo, invece, venerdì e sabato sipario su "Le notti dello shopping", le vetrine illuminate e i saldi di fine stagione. Venerdì si torna agli anni '50 con lo spettacolo "Wanna Be Americano", gli anni del dopoguerra, dell’entusiasmo e del nuovo, quando tutto era da costruire, sabato si va alla scoperta dei tesori "nascosti" nel mercatino La casa del tempo.

IN ROMAGNA - Per chi ha voglia di fare un lungo tour rosa, ecco tutti gli eventi in programma a Forlì, Cesena e Ravenna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento