rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
WeekEnd

La Notte Rosa illumina il week end con un'esplosione di note e fuochi d'artificio

Dal tramonto all'alba la riviera si unisce nel nome del divertimento con show, rassegne per bambini e concerti da non perdere, tra i big Carmen Consoli, Luca Barbarossa e i Nomadi

La febbre rosa contagia il week end in una tre giorni sospesa tra musica, spettacoli, eventi per bambini, set cinematografici e mostre. Dal 1° al 3 luglio la riviera adriatica si stringe in un lungo abbraccio che coinvolge anche le Marche e quasi ogni appuntamento in programma rientra nel cartellone rosa. Chilometri e chilometri di costa si vestono a festa, dai lampioni ai lettini in spiaggia. Obbligo per tutti, senza distinzione d'età, indossare almeno un dettaglio con il colore della kermesse. Ogni anno l'iniziativa sposa un claim e per la sua undicesima edizione è stato scelto "Pink Positive" e per il manifesto è stato scelto uno smile sorridente. Gli ingredienti per divertirsi ci sono tutti e allora non resta che "pensare rosa", lasciarsi coinvolgere dalla manifestazione e sognare a mezzanotte con spettacolari fuochi d'artificio.

CONCERTI - A Rimini in piazzale Fellini l'ospite big è quest'anno Carmen Consoli. Venerdì 1° luglio la cantantessa sale sul palco con la sua verve di performer grintosa e passionale. Reduce dai successi del suo ultimo disco "L'abitudine di Tornare", Consoli ripercorre i suoi successi, come L’ultimo bacio, Amore di plastica, Confusa e Felice, Per niente stanca. Il tradizionale appuntamento all'alba sulla spiaggia di Riminiterme è con Alberto Fortis, che torna a proporre le nuove canzoni dell’ep “Con Te” e tutti i successi del suo grande repertorio nella formula pianoforte e voce.
A Riccione alle 22.30, in Piazzale Roma, live della Social Band di Rai Radio 2 con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, seguito dal dj set fino a notte fonda con Ema Stokholma e Don Joe dei Club Dogo. Sempre a Riccione, nell’ambito di CinéMAX, dal 1 luglio si potrà ammirare dal vero la Ecto-1, l’auto dei Ghostbusters. A Cattolica, invece, la disco music sarà protagonista con i Moka Club e Ivana Spagna special guest (Piazza Primo Maggio, ore 21,30), per chi ama invece la musica dei Nomadi il live è in programma a Misano.

EVENTI FAMIGLIE - Bellaria Igea Marina, dal 1 al 3 luglio, festeggia “La Notte Rosa dei Bambini”, con ospiti speciali Masha & Orso. Il centro si trasforma in un parco giochi, con animazione, trampolieri, giocolieri, maghi, clowneria e bolle di sapone, acrobati e danzatori. A Rimini, Castel Sismondo diventa il magico palcoscenico de La Notte Rosa al Castello, con protagoniste le Winx, Mia and Me e Regal Academy, che daranno vita a tre notti fatate, tra un suggestivo ballo in maschera (1 luglio) e l’esclusivo live delle Winx (2 luglio). A Coriano sabato luci su "C’era una volta al Castello…", rassegna dedicata alla letteratura per ragazzi in collaborazione con il Premio Andersen: nel giardino del castello si comincia dalle ore 20 con il PicNic a piedi nudi sull’erba e i cestini a km zero preparati da La Cantinetta della CorTe.

BALLO & MOTORI - L'icona del rock italiano Piero Pelù è la voce della manifestazione World Ducati Week. Il concerto è in programma sabato allo stadio Santamonica di Misano, adiacente al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, che dal 1 al 3 luglio 2016 ospiterà il grande raduno mondiale Ducati. Domenica alle 21 in piazza Cavour a Rimini talento e fascino sono protagonisti nel “Gran Premio di ballo liscio città di Rimini - Edizioni Musicali Casadei Sonora”. Le coppie di ballerini che rappresenteranno i vari centri sociali ricreativi della città si contenderanno l'ambito titolo. A Riccione inaugura domenica il Festival del Sole, 5300 atleti suddivisi per nazionalità rappresentata partiranno da tre postazioni differenti: piazzale del porto, piazzale Ceccarini e piazzale San Martino. Il Festival del Sole colorerà l’intero lungomare con una straordinaria scenografia composta da 44.000 metri di nastri colorati e 5 torri layer come totem coreografici a cui si aggiunge una grande mostra fotografica di 125 scatti, che racconta la storia del Festival e i suoi protagonisti.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma a Rimini e dintorni.

SHOPPING e STILE - Sabato 2 luglio a Riccione appuntamento in Piazza Ceccarini con "Real Time presenta i consigli di stile di Carla Gozzi ed Enzo Miccio". In occasione dei dieci anni del programma cult “Ma come ti vesti?!”, in onda a settembre su Real Time, i  due esperti di look si prodigheranno nel dare i loro preziosi consigli di moda e bon ton al pubblico, che verrà invitato a salire sul palco con loro. Un'occasione per scoprire piccoli e grandi segreti per valorizzarsi, suggeriti da due esperti ironici e spietati. A Santarcangelo, invece, venerdì e sabato sipario su "Le notti dello shopping", le vetrine illuminate e i saldi di fine stagione. Venerdì si torna agli anni '50 con lo spettacolo "Wanna Be Americano", gli anni del dopoguerra, dell’entusiasmo e del nuovo, quando tutto era da costruire, sabato si va alla scoperta dei tesori "nascosti" nel mercatino La casa del tempo.

IN ROMAGNA - Per chi ha voglia di fare un lungo tour rosa, ecco tutti gli eventi in programma a Forlì, Cesena e Ravenna.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Notte Rosa illumina il week end con un'esplosione di note e fuochi d'artificio

RiminiToday è in caricamento