rotate-mobile
Politica

Aeroporti, il presidente della Provincia di Forlì-Cesena: "Rimini è più indietro"

Il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, massimo Bulbi, dopo la triste fine dell'aeroporto forlivese, fa una sorta di mea culpa, andando direttamente a punzecchiare lo scalo riminese. "Quello di Forlì è dotato di infrastrutture che lo rendono facilmente raggiungibile, mentre Rimini le deve costruire"

Il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, massimo Bulbi, dopo la triste fine dell'aeroporto forlivese, fa una sorta di mea culpa, andando direttamente a punzecchiare lo scalo riminese: “Sono sempre stato convinto del ruolo dell’aeroporto come strumento per lo sviluppo, ma anche come sostegno alla nostra economia per esempio per il turismo. La Save aggiunge che in futuro ci saranno sempre più passeggeri nelle aerostazioni, per cui i piccoli scali decongestioneranno l’intasamento nei grandi scali. Quello di Forlì è dotato di infrastrutture che lo rendono facilmente raggiungibile, mentre Rimini le deve costruire”.

“Io mi sento responsabile di non essere riuscito a far capire alla Regione Emilia Romagna ed in particolare al Presidente, Vasco Errani, che l'aeroporto di Forlì, rispetto a quello di Rimini aveva ed ha tutte le carte in regola per essere ricettivo e competitivo ed è all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e strumentale. - sottolinea ancora Bulbi - La cosa mi spiace, in particolare, dopo aver letto sui giornali che il presidente di Aeradria, Massimo Masini, quello che vantava di guidare un “aeroporto senza debiti”, lamenta un buco da 37 milioni di euro causato in gran parte dalle spese necessarie all'adeguamento strutturale dello scalo riminese”.

E ancora accuse: “La Regione, forse perché c'è un riminese in Giunta, ha, purtroppo, preferito credere sempre ad altri, al punto che quando si parlò di una potenziale fusione, a Rimini sarebbe dovuto andare l'80% di tutto e a noi il resto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, il presidente della Provincia di Forlì-Cesena: "Rimini è più indietro"

RiminiToday è in caricamento