Elezioni, nasce la lista civica "PenSa - Una Mano per Santarcangelo"

La nuova entità civica, viene spiegato, "nasce con la consapevolezza - e lo scopo dichiarato - di presentare ai cittadini un nuovo progetto"

I percorsi dell’associazione Pensare Santarcangelo e della lista civica Una Mano per Santarcangelo si uniscono per dare vita ad un soggetto comune. La nuova entità civica, viene spiegato, "nasce con la consapevolezza - e lo scopo dichiarato - di presentare ai cittadini un nuovo progetto e, soprattutto, un nuovo soggetto con una propria visione di Santarcangelo. La decisione, maturata in questi giorni a conclusione di un confronto iniziato da tempo, si fonda su una comune visione politica e amministrativa della città di Santarcangelo".

Si parla di "un progetto e una visione che affondano le proprie radici, da un lato, nella solida esperienza della lista civica Una Mano per Santarcangelo (da oramai un decennio impegnata in una opposizione sempre critica ma costruttiva) e, dall’altro, nelle nuove energie e proposte portate dall’associazione PenSa. Nelle settimane di confronto che hanno portato a questa scelta, è emersa una complementarietà di esperienze e punti di forza tra le due realtà, il cui sbocco naturale non poteva che essere quello di intraprendere un percorso comune".

"Questo nuovo soggetto - viene illustrato - rappresenta una vera ed innovativa entità civica, che nasce a Santarcangelo per Santarcangelo, senza ambizioni provinciali, regionali o nazionali, spinta unicamente dalla volontà di lavorare per il bene di questa comunità. È proprio questa la prima ed importante differenza rispetto ad altre liste - civiche o presunte tali - che nascono da interessi e strategie sovracomunali e che considerano Santarcangelo un mero banco di prova per un disegno politico più ampio e, in definitiva, lontano dalle esigenze della città". La visione comune di PenSa e Una Mano per Santarcangelo, viene illustrato, "spazia dalle politiche sociali ai servizi alla persona, dalla tutela del territorio alle politiche ambientali, dallo sviluppo economico a quello della comunità cittadina: nuclei tematici che saranno presentati progressivamente, man mano che procederà l’elaborazione dei contenuti. Con la nascita della nuova lista civica unitaria e la presentazione del simbolo la sfida è lanciata. La sfida per una Santarcangelo sempre più inclusiva, aperta, innovativa e sostenibile. Dove ciascuno potrà e dovrà contribuire a pensare il futuro e a dare una mano per realizzarlo in prima persona".

I candidati della lista:

Andrea Novelli
Angela Garattoni
Patrick Wild
Laura Rocchi
Stefano Rasponi
Giulia Foschi
Danilo Rinaldi
Enrica Mosca
Gioacchino Galassi
Elena Torsani
Simone Berlini
Loris Fabbri
Andrea Canella
Paolo Novelli
Sara Bianchi
Roberto Zaghini

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

logo PenSa-Una Mano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il suo cuore si spegne davanti agli occhi degli amici: muore a 22 anni

  • Litigano per una donna davanti all'Arco d'Augusto: spuntano bastoni e cocci di bottiglia, due feriti

  • Bonus bici: è boom di vendite di biciclette, ma non per tutti

  • Coronavirus, i contagi tornano a salire: 12 nuovi casi

  • Ecco la nuova spiaggia di Rimini: 18 metri quadri a ombrellone, apertura fino alle 22 e ok al delivery

  • Colpo al traffico di "bianca": arrestato pusher con più di 300 grammi di cocaina

Torna su
RiminiToday è in caricamento