rotate-mobile
Politica

Forze dell'ordine e politica, Sadegholvaad: "Meglio rinforzare gli organici anziché le photo opportunity"

Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad: "Il centrodestra al Governo, a partire dalla senatrice Spinelli, farebbe bene e meglio a dare risposte e garanzie sull'adeguamento degli organici"

Foto con le forze dell’ordine. Anche il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad interviene sul tema, che sta alimentando il dibattito su scala nazionale. Lo fa a seguito della visita della senatrice Domenica Spinelli (Fratelli d’Italia) al questore di Rimini, Olimpia Abbate e al Colonnello Gerardo Ruggero Rugge, Comandante provinciale dei Carabinieri. “La migliore 'solidarietà', la migliore 'vicinanza', il miglior 'sostegno' alle forze dell'ordine, a Rimini e altrove, li si concretizza con i fatti – è il commento del primo cittadino -. Non con le chiacchiere, non con photo opportunity, non con l'uso strumentale in chiave politica delle istituzioni. Nel caso della nostra provincia, il centrodestra al Governo, a partire dalla senatrice Spinelli, farebbe bene e meglio a dimostrare il proprio 'attaccamento' alle forze dell'ordine locali, nonchè a tutta la comunità, dando risposte e garanzie sull'adeguamento degli organici e sulle risorse economiche a disposizione per la realizzazione del progetto 'Cittadella della Sicurezza'. Non è che da una parte si sta fermi o addirittura si toglie e dall'altra si alza lo smartphone per un selfie strumentale”.

“Un parlamentare, come un sindaco, come un presidente di regione, contribuisce in maniera attiva a quello che chiamiamo sistema delle Istituzioni – prosegue Sadegholvaad -. Per questo tutti, cara senatrice e cari rappresentanti del centrodestra riminese, siamo solidali ogni giorno e nella sostanza con le forze dell'ordine che sono Istituzioni al par nostro, al netto degli eventuali errori su fatti specifici la cui presenza deve essere comunque valutata dall'autorità competente; e questo vale per ogni singolo livello istituzionale, perché nessuno è al di sopra della legge.  Ma quando accade che la solidarietà verso poliziotti e carabinieri sia scambiata per palestra di allenamento muscolare da questo o da quell'altro esponente di partito, con ogni evidenza si è dalle parti del 'furbo' che sega il ramo su cui si sta seduti”.

“Meglio si farebbe se, ad esempio, senatori e parlamentari tutti eletti sul territorio chiedessero lumi sui rinforzi permanenti di Polizia nella nostra provincia, sui tempi di rigenerazione della ex caserma Giulio Cesare, sulla logistica e sugli stipendi delle donne e degli uomini delle forze dell'ordine di stanza a Rimini – conclude Sadegholvaad -. Donne e uomini che suppliscono, e non da oggi, con la loro abnegazione e il loro impegno incessante alle mancanze strutturali del comparto sicurezza nazionale. E visto che adesso è il centrodestra ad essere legittimato dal voto popolare a governare l'Italia...beh, senatrice Spinelli, invece che plaudere a proposte bizzarre come l'armare gli agenti fuori servizio, lei ha (dovrebbe avere) una responsabilità in più degli altri per tenerlo ben saldo e robusto quel ramo di cui sopra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze dell'ordine e politica, Sadegholvaad: "Meglio rinforzare gli organici anziché le photo opportunity"

RiminiToday è in caricamento