rotate-mobile
Politica

In arrivo 2 milioni di euro per la manutenzione delle strade di Rimini

Giovanni Casadei, Presidente terza commissione consiliare permanente: "Verranno destinati a interventi che hanno già progettazione avanzata in base alla scala di priorità definita"

Era un impegno preso in campagna elettorale dal Partito Democratico di Rimini e dal sindaco Gnassi. E ora è un fatto concreto, un palinsesto di lavori pubblici che porterà grande beneficio alla comunità riminese, soprattutto nei territori decentrati e collinari. Grazie ad un serrato lavoro di  tutti i consiglieri del gruppo PD, impegnati a raccogliere e sottoporre le istanze del territorio, alla collaborazione con gli Assessori Sadegholvaad e Brasini, ed al lavoro degli uffici, sbarcherà infatti domani in V Commissione consiliare, la variazione di bilancio incentrata su uno stanziamento aggiuntivo di 2 milioni di euro da investire sulla manutenzione straordinaria delle strade comunali. Risorse economiche si aggiungono a quelle già inserite nel Bilancio Previsionale 2017 e che insieme fanno una corposa ‘massa critica’ grazie alla quale si risolveranno alla radice numerose situazioni da tempo in attesa di soluzioni .

"I due milioni aggiuntivi - spiega Giovanni Casadei, Presidente terza commissione consiliare permanente - verranno destinati a interventi che hanno già progettazione avanzata in base alla scala di priorità definita: un modo questo per essere subito pronti a mettere mano a vie e strade ammalorate, senza attendere ulteriormente, in modo da dare una risposta rapida ai cittadini in termini di scorrevolezza della circolazione e soprattutto sicurezza. Si tratta a tutti gli effetti di un programma di manutenzione con pochi precedenti e di cui a trarne beneficio saranno soprattutto le frazioni e gli insediamenti sopra la Statale 16 in Comune di Rimini. E’ una priorità per il Partito Democratico che adesso entra nella fase della sua decisa soluzione. Il nostro auspicio è che, domani in commissione, questo importante intervento possa trovare il consenso di tutti i gruppi perché è la città a guadagnarci e non solo un partito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 2 milioni di euro per la manutenzione delle strade di Rimini

RiminiToday è in caricamento