rotate-mobile
Politica

Lombardi (Pdl) porta la vicenda del V Peep in Regione

"Oltre 1.000 assegnatari degli alloggi del V PEEP sono in contenzioso con il Comune di Rimini che colpevolmente ha trascurato la vicenda per decenni"

Il consigliere regionale del Pdl, Marco Lombardi, porta la vicenda del V Peep di Rimini. "Al di la delle concrete possibilità di intervento della Regione che comunque - prosegue Lombardi -  ha tra le sue linee strategiche la promozione e la valorizzazione dell'edilizia residenziale pubblica, mi è sembrato importante portare all'attenzione del Presidente Errani quanto si sta verificando a Rimini".

"Oltre 1.000 assegnatari degli alloggi del V PEEP sono in contenzioso con il Comune di Rimini che colpevolmente ha trascurato la vicenda per decenni, al fine di non sollevare un problema che avrebbe potuto minare una fetta importante del suo consenso - afferma l'esponente del Pdl -. Incalzato dalla realtà, l'attuale Amministrazione si è svegliata e pretende somme per lo meno discutibili dal punto di vista della loro congruità, mettendo in difficoltà famiglie già provate dalla situazione economica generale".

"Inoltre - prosegue Lombardi - dopo le promesse di dialogo da parte del Sindaco Gnassi, i cittadini interessati si sono dovuti scontrare con una netta chiusura da parte dell'Amministrazione comunale che si è leggermente incrinata solo a seguito della presentazione di oltre 800 ricorsi al Tar".

"La mia interrogazione - conclude Lombardi - mira quindi a sensibilizzare la Giunta Regionale sul problema di queste 1.000 famiglie sollecitando un pronunciamento in merito e richiedendo un giudizio preciso sul comportamento della Amministrazione comunale di Rimini in linea o meno con le strategie regionali in tema di promozione dell'edilizia residenziale pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardi (Pdl) porta la vicenda del V Peep in Regione

RiminiToday è in caricamento