rotate-mobile
Politica Cattolica

Primarie Pd, a Cattolica un confronto pubblico col senatore dem Matteo Richetti

L’iniziativa, organizzata dal comitato provinciale a sostegno di Maurizio Martina come candidato alla segretaria nazionale del partito, nasce con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza in vista delle primarie

Sabato alle 15 al Park Hotel di Cattolica, Lungomare Rasi Spinelli, si svolgerà un confronto pubblico promosso dal circolo Pd cittadino che vedrà come protagonista il senatore dem Matteo Richetti. L’iniziativa, organizzata dal comitato provinciale a sostegno di Maurizio Martina come candidato alla segretaria nazionale del partito, nasce con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza in vista delle primarie aperte che si svolgeranno in tutta Italia domenica 3 marzo. In quella giornata oltre a scegliere il segretario verranno eletti anche i membri dell’assemblea nazionale che rappresenteranno il territorio a Roma e tra questi, a sostegno della mozione congressuale Martina-Richetti, ci sarà anche il segretario cittadino Alessandro Belluzzi.

“Sono assolutamente convinto che l’iniziativa di sabato sarà di altissimo profilo in ambito di contenuti, il Senatore Richetti è una delle figure più autorevoli e preparate presenti nel nostro partito, credo che gli elementi che usciranno dalla discussione potranno aiutare a capire meglio ai presenti sia i contenuti della mozione congressuale che la situazione attuale politica nazionale ed europea - dichiara il segretario del Pd Alessandro Belluzzi -. In un contesto storico delicatissimo per il nostro Paese e a mio avviso anche pericoloso,oggi il senatore del M5S Mario Michele Giarrusso ha detto che Renzi per lui andrebbe impiccato, momenti come quelli di Sabato sono molto importanti e quindi il mio invito è quello di partecipare. Lo scenario politico attuale vede un M5S sempre più in affanno con un travaso di voti a favore della Lega e questo perché tantissimi cittadini si sentono traditi nelle scelte portate avanti dai loro rappresentanti al governo, casi come la gestione dell’Ilva passando per la Tap, fino all’ultimo dell’immunità concessa a Salvini sono eclatanti".

"Io non sono stupito - continua Belluzzi - infatti a Cattolica, il M5S che governa da più di due e anni e mezzo, ha fatto lo stesso, posso citare ad esempio l’affidamento diretto, per un importo di oltre 30 mila euro per la realizzazione del Masterplan,ad uno studio vicino all’assessore Battistel oppure al recente caso del rapporto con Hera dove in campagna elettorale il sindaco Gennari aveva annunciato addirittura la volontà di uscire mentre alla prova dei fatti ha consegnato la città legandola mani e pieni provocando un danno concreto alla comunità. Se lo avesse fatto il Pd ci saremmo trovati i sostenitori del M5S sotto il municipio con i megafoni e i cartelli"-

"Non mi stupisco neanche per l’ambito dei toni usati e l’atteggiamento portato avanti nei confronti di chi prova a criticare l’operatore della maggioranza - continua Belluzzi - nulla di nuovo da Roma a Cattolica, qui il Sindaco tramite comunicato stampa ha detto tranquillamente che il segretario del partito di opposizione gli faceva schifo. Il dissenso sia a Roma che a Cattolica da fastidio al M5S quindi usa tutti i mezzi per metterlo a tacere. Sulla base proprio di questi elementi ritengo che il compito del Pd sia quello di mettere in campo un’alternativa credibile, noi a Cattolica ci stiamo provando, partendo innanzitutto dalla visione politica di Matteo Richetti che sostiene la necessità di investire in una nuova classe dirigente formata e preparata, prima azione che ho attuato da quando sono diventato segretario". I cittadini di Cattolica potranno andare a votare domenica nella sede del Pd in via Amici e al Bar Euro zona Torconca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, a Cattolica un confronto pubblico col senatore dem Matteo Richetti

RiminiToday è in caricamento