rotate-mobile
Politica Riccione

Vescovi: “Dal confronto con la Regione importanti novità per il turismo"

La candidata del Pd a sindaco di Riccione dopo l'incontro col presidente della Regione Stefano Bonaccini, l’assessore Andrea Corsini e il presidente di Destinazione Romagna Andrea Gnassi

Un dibattito appassionato quello nato dall’incontro tra gli imprenditori del turismo riccionese, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, l’assessore Andrea Corsini e il presidente di Destinazione Romagna Andrea Gnassi, mercoledì pomeriggio all’Hotel Corallo. “Un confronto credo anche molto utile per darci un po’ di carica e ritrovare fiducia in noi stessi, nelle nostre grandi potenzialità - dichiara Sabrina Vescovi - Sappiamo bene che l’economia turistica di Riccione ha i suoi problemi, che i titolari degli stabilimenti balneari hanno bisogno di avere certezze sul tema delle concessioni e che gli albergatori attendono da tempo gli strumenti giusti per intervenire sulla riqualificazione. Ora però qualcosa si sta davvero muovendo. Quest’incontro è servito anche a trovare alcune importanti risposte”. L’assessore Corsini ha confermato che l’attesa legge delega sulle concessioni demaniali entro luglio dovrebbe completare il percorso sia alla Camera che al Senato. Poi sarà il momento dei decreti attuativi.

“Ed è lì che Regioni e Anci interverranno per rivendicare il proprio ruolo - ha sottolineato l’assessore, ricordando che al testo all’esame del parlamento l’Emilia Romagna ha contribuito in maniera importante - Siamo arrivati al riconoscimento del valore commerciale dell’impresa e all’introduzione di una premialità significativa a favore dei titolari degli stabilimenti balneari, tutele tutt’altro che scontate fino a un paio di anni fa”. Importanti novità sono in arrivo poi sul fronte della riqualificazione alberghiera. Corsini ha infatti annunciato nel convegno di ieri a Riccione, per la prima volta, lo stanziamento di altri 5 milioni, oltre ai 15 già messi a bando, per progetti innovativi di riqualificazione turistica, fondi che produrranno investimenti per tre volte tanto nei prossimi due anni: “Abbiamo ricevuto talmente tante domande che abbiamo deciso di stanziare ulteriori risorse”.

===> Segue

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vescovi: “Dal confronto con la Regione importanti novità per il turismo"

RiminiToday è in caricamento