Domenica, 24 Ottobre 2021
social San Giovanni in Marignano

La stilista Alberta Ferretti si aggiudica il "Women in Cinema Award"

La designer riceverà il premio durante la 78esima edizione del Festival del cinema a Venezia

Un nuovo importante riconoscimento alla creatività e all'impegno della stilista romagnola Alberta Ferretti. La designer riceverà al Lido di Venezia, durante la Mostra del Cinema, il "Women in cinema Award", ed è la prima stilista a ricevere il premio nato da un'idea di Angela Prudenzi, Claudia Conte e Cristina Scognamillo, scelta dall'Academy a dimostrazione del forte legame che unisce cinema e moda.

Alberta Ferretti incarna perfettamente gli ideali di Women in Cinema Award, che sin dalla sua nascita ha voluto sottolineare l'importanza delle donne, della loro creatività e del loro talento. La cerimonia di premiazione, presentata da Claudia Conte, si terrà il 7 settembre allo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo.

Saranno inoltre premiate alcune protagoniste del mondo cinema e della cultura nazionali e internazionali, i cui nomi saranno presto svelati.I premi sono conferiti da un'Academy al femminile composta dalle giornaliste di cinema Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Antonella  Nesi, Chiara Nicoletti, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna, Stefania Ulivi. Partner culturale di WiCA è l'Italian Contemporary Film Festival di Toronto, che durante l'evento consegnerà ad Alice Filippi il premio alla migliore regia che le è stato attribuito per "Sul più bello" ma che, a causa della pandemia, la giovane regista non ha potuto ritirare di persona. La regista sta lavorando proprio adesso alle riprese del documentario "Sic", dedicato al pilota Marco Simoncelli, a dieci anni dalla sua morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stilista Alberta Ferretti si aggiudica il "Women in Cinema Award"

RiminiToday è in caricamento