rotate-mobile
Sport Riccione

Al via al Centro sportivo Giardini di Riccione il 10° International Team Skate Trophy

Organizzato dal Pattinaggio Artistico Riccione, in gara ben 120 tra Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato rappresentanti di 60 società: 850 atleti di cui un centinaio dalla Spagna

Comincia uno dei week-end più attesi per il pattinaggio riccionese. Al “Centro Sportivo Giardini” presso i Giardini Pubblici “L. Montanari” (via Milano 2) è in programma oggi e domani (venerdì 26 e sabato 27 giugno),  il 10° “International Team Skate Trophy” organizzato dal Pattinaggio Artistico Riccione per “Gruppi Spettacolo e Gruppi Sincronizzato”. Ben 120 i gruppi in gara in rappresentanza di 60 società (per la provincia di Rimini, oltre alla società della PolCom, ci sono anche Polisportiva Viserba Monte e Rinascita Sport Life) per un totale di 850 atleti partecipanti. Il livello della competizione si prevede molto alto dal momento che gli atleti italiani provengono da ogni parte della Penisola (Roma, Asti, Milano, Perugia e tante altre città) oltre a un centinaio di concorrenti in arrivo dalla Spagna. L’atmosfera della pista scoperta Giardini, nel cuore di Riccione a due passi da viale Ceccarini, si presta alla perfezione per colorare un bellissimo week-end estivo con i costumi variopinti degli atleti e le loro meravigliose coreografie che saranno valutate da giudici internazionali.

Il Pattinaggio Riccionese venderà cara la pelle, rappresentato da 70 atlete  che presenteranno 5 quartetti, 2 gruppi  show promozionali e 2 gruppi sincronizzati Juniores , Seniores oltre a un grande gruppo. Saranno presenti le autorità cittadine, il presidente della PolCom Giuseppe Solfrini, il delegato provinciale F.I.H.P. Marco Collina, il presidente regionale F.I.H.P. Nevio Fabbri, il vice-presidente Comitato Europeo per il Pattinaggio Artistico CEPA Marco Fagioli e il riccionese Lorenzo Ronci, campione del mondo Pattino in Linea di Artistico 2004, che aprirà ufficialmente il Trofeo. La cerimonia di apertura è in programma per le 19 di oggi (venerdì 26) mentre alle 19,30 toccherà ai quartetti Divisione Nazionale, Piccoli Gruppi Divisione Nazionale e Piccoli Gruppi, dare il via alle gare che proseguiranno nella giornata di domani (sabato) a partire dalle 8,30. E alla sera gran festa finale a partire dalle 23. In caso di pioggia il programma sarà svolto presso il “Palasport Rossini” di Misano Adriatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via al Centro sportivo Giardini di Riccione il 10° International Team Skate Trophy

RiminiToday è in caricamento