rotate-mobile
Sport

Fans in delirio per Alex Del Piero a Rimini. L'ex numero 10: "Juve, devi fare qualcosa di eccezionale"

C'era grande attesa per l'intervento di Alessandro Del Piero alla tavola rotonda dal titolo “Talento senza confini” che si è svolta al Palacongressi di Rimini nell'ambito dell'IT Forum

C'era grande attesa per l'intervento di Alessandro Del Piero alla tavola rotonda dal titolo “Talento senza confini” che si è svolta al Palacongressi di Rimini nell'ambito dell'IT Forum. Secondo l'ex numero 10 della Juventus, i bianconeri possono tornare ai vertici del calcio europeo anche se bisogna fare qualcosa di "eccezionale". Del Piero, abbracciato da centinaia di giovani, ha spaziato dalla sua attuale esperienza australiana al recente secondo tricolore consecutivo vinto dalla Juventus.

Per il titolo vinto dalla squadra di Antonio Conte, "festeggiato da tifoso", Del Piero si è detto "molto felice". Nei giorni scorsi, l'ex capitano ha avuto modo di incontrare i vecchi compagni, con i quali ha mantenuto "ottimi rapporti" e ha ricordato, in particolare, Claudio Marchisio, "visto crescere dalle giovanili fino alla prima squadra". Quanto alla finale di Londra per la Coppa dalle grandi orecchie - sfida tutta tedesca tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund - del Piero, si è detto "imparziale" nel tifo.

Quindi ha sottolineato i diversi modelli di crescita seguiti dalle due squadre e ha ricordato come il calcio tedesco abbia fatto "passi da gigante" negli ultimi anni, non solo sul rettangolo di gioco ma anche nell'organizzazione e negli stadi. Del Piero - in campo a Rimini, sei anni fa per la prima gara di Serie B, nell'anno post Calciopoli - è stato ospite dell'incontro 'Talento senza confini. Alex del Piero in campo con Banca Generali' che ha messo al centro dell'attenzione le esperienze sportive e le sfide professionali in diversi Paesi del Mondo, tra talento e professionalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fans in delirio per Alex Del Piero a Rimini. L'ex numero 10: "Juve, devi fare qualcosa di eccezionale"

RiminiToday è in caricamento