rotate-mobile
Altro

Lucia Bronzetti sempre più big del tennis, trascina l'Italia alla vittoria sul Brasile nella United Cup

La spedizione azzurra è composta da Matteo Berrettini, Marco Bortolotti, Lucia Bronzetti, Lorenzo Musetti, Camilla Rosatello, Martina Trevisan e Andrea Vavassori

La riminese Lucia Bronzetti trascina gli azzurri del tennis nella prima vittoria in Australia. L’Italia ha battuto per 3-1 il Brasile nella sfida valida per il Gruppo E della “United Cup”, nuovo evento a squadre che ha dato il via alla stagione 2023. La squadra azzurra è inserita nel Gruppo E con Brasile e Norvegia, figura come quinta testa di serie.

Lucia Bronzetti, salita al numero 54 della classifica mondiale, ha chiuso i conti della sfida liquidando con il risultato di 6-0 6-2, in un’ora e 17 minuti, Laura Pigossi. Lucia è partita fortissima, rifilando un secco 6-0 alla sua avversaria grazie ad una percentuale di prime dell’82% (contro il 33% della sudamericana). La 28enne di San Paolo è riuscita a conquistare il suo primo game, per giunta sul servizio della sua avversaria, soltanto sul 6-0 4-0 per Bronzetti. Anzi, è arrivata ad avere anche la chance del 4-3, ma la romagnola si è rimessa subito in carreggiata chiudendo 6-2 e regalando la vittoria all’Italia.

Bronzetti è ormai ufficialmente tra le big e i big del panorama del tennis italiano. La spedizione azzurra è composta da Matteo Berrettini, Marco Bortolotti, Lucia Bronzetti, Lorenzo Musetti, Camilla Rosatello, Martina Trevisan e Andrea Vavassori: il capitano è Vincenzo Santopadre (coach di Berrettini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Bronzetti sempre più big del tennis, trascina l'Italia alla vittoria sul Brasile nella United Cup

RiminiToday è in caricamento