rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro Misano Adriatico

Valentino Rossi torna sulla pista di Misano: weekend da brividi col Fanatec GT World Challenge Europe

Il campione del mondo di motociclismo correrà al volante dell'Audi R8 Gt3, nel Trofeo Lamborghini, un altro campione del motociclismo sarà alla guida: Dani Pedrosa

Al Misano World Circuit arriva il grande weekend automobilistico col Fanatec GT World Challenge Europe e il ritorno di Valentino Rossi al Marco Simoncelli, questa volta su quattro ruote. Da venerdì 1 a domenica 3 luglio lo spettacolo in pista sarà garantito dalle gare del Fanatec GT World Challenge powered by AWS Sprint Cup, dal Fanatec G T2 European Series, dal GT4 European Series e dal Lamborghini Super Trofeo. In pista i bolidi a ruote coperte di Audi, Lamborghini, Ferrari, McLaren, Mercedes, Porsche, Aston Martin, Chevrolet.
 
C’è attesa per un grande pubblico di appassionati: la concomitanza con la Notte Rosa e il ritorno di ‘Vale’ sul circuito di casa in una gara ufficiale, accendono la passione per le giornate a MWC. Nel Trofeo Lamborghini, un altro campione del motociclismo sarà alla guida: Dani Pedrosa. Inoltre, dopo il weekend motociclistico di Assen, che ha visto protagonista la Ducati con la vittoria di ‘Pecco’ Bagnaia e il primo podio in carriera di Marco Bezzecchi, festeggiato dal pilota della Riders’ Land sventolando una bandiera dedicata a Valentino Rossi, aumentano ancor di più l’attesa e la curiosità di vedere all’opera il campione di Tavullia sulla pista che l’ha visto tre volte vincitore in MotoGP.
 
Dopo il successo di vendite con il WorldSBK, anche i biglietti del Fanatec GT World Challenge Europe si ‘accoppiano’ a quelli del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, in programma il 4 settembre. La promozione consente, con 95 euro, di assistere alle gare della domenica, in tribuna nel prossimo weekend con accesso al paddock e al Prato alla MotoGP.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi torna sulla pista di Misano: weekend da brividi col Fanatec GT World Challenge Europe

RiminiToday è in caricamento