rotate-mobile
Altro

Vela, si è concluso il Campionato d'Autunno 2023 del Circolo Velico Riminese, ecco la classifica

Due giornate di regate e un totale di 5 prove è stato il programma che ha visto barche suddivise in classi per tre categorie; libera, vele bianche e Orc

Domenica 29 ottobre si è concluso il Campionato Autunnale 2023 organizzato dal Circolo Velico Riminese che ha aperto la nuova stagione sportiva. Due giornate di regate e un totale di 5 prove è stato il programma che ha visto barche suddivise in classi per tre categorie; libera, vele bianche e Orc.

La classifica con i vincitori

Nella Classe Bravo, barche di lunghezza dai 9 ai 10 metri, a salire sul gradino più alto è X File di Tommaso Valentini. Al secondo posto si classifica Alter Fox di Matteo Pagliarani, team sempre presente alle regate del circuito riminese ed adriatico. In terza posizione Antares, barca della scuola vela del Circolo Velico Riminese, capitanata dalla responsabile e consigliera Laura Bracci.

Nella Classe Echo e ORC a dominare e vincere è Mister X – Team Orzelli del pesarese Gabriele Percetti. Secondi, sempre nelle due classi, è il team X-Altair di Vito Angelini. Chiude il podio, Echo e ORC, Gradisca, anche questa barca del Circolo Velico Riminese, capitanata da Andrea Penzo.

Per le Vele Bianche vince Arequipa di Oscar Semprini e secondo Luca Rodriguez su Wanda.

Prossimi appuntamenti

Il calendario degli eventi sportivi firmati Circolo Velico Riminese vedrà il Criterium Invernale, 20-21 Gennaio 2024, e la Sardina Cup – Campionato Invernale - 3-10-17-24 Marzo 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, si è concluso il Campionato d'Autunno 2023 del Circolo Velico Riminese, ecco la classifica

RiminiToday è in caricamento