Asd Ginnastica Riccione, weekend di ottimi risultati per gli atleti

Nell’artistica maschile, ottima prova nel Regionale individuale Gold a Cesena: Jacopo Coglianese conquista 5 medaglie d’oro, per Luca Del Bianco un oro e un argento

Continua a raccogliere risultati l’Asd Ginnastica Riccione, in campo domenica a Rimini per la prima prova Regionale del Campionato Individuale Silver categoria LC ed LD di ginnastica artistica. Tra le Allieve di LC, in campo le agoniste Martina Terenzi e Adriana Poesio, reduci dal podio della domenica precedente a Cesena nella gara a squadre. La prova individuale regala ad entrambe ottimi risultati: Adriana conquista il terzo gradino del podio nella classifica generale di Allieve 2, subito dietro  Martina che si aggiudica un quarto posto di tutto rispetto. Da segnalare la buona prova di quest’ultima a trave, che le assegna la medaglia di bronzo all’attrezzo. Per la categoria LD in campo le compagne di squadra Suamy Battistini e Tatiana Morganti Patrignani nella fascia di età Allieve 3. Ottima la prova di entrambe, con Tatiana classificata quarta in classifica generale mentre Suamy scivola di qualche posizione a causa di un errore a trave che le è costato un piazzamento migliore. Entrambe eccellenti al corpo libero con la medaglia d’oro di Tatiana e l’argento di Suamy.

“Stiamo continuando a lavorare a pieno ritmo e i risultati lo dimostrano – spiegano le tecniche Magda Batocco e Genny De Rosa. . Le ragazze sono tutte molto determinate, lo spirito della squadra è alto e la nostra intenzione è mantenere questo passo fino alla fine di questo campionato. Ringraziamo le nostre atlete che dimostrano ogni giorno una passione infinita e la società che ci supporta in questo percorso agonistico. Un ringraziamento anche alle famiglie che ci seguono e affidano a noi i sogni delle loro figlie”. L’Asd Ginnastica Riccione era impegnata anche su altri fronti. Nel campionato promozionale, che comprende atlete nate dal 2003 al 2006, le ginnaste riccionesi hanno gareggiato a Rimini nel campionato Silver LC. Annalisa Ugolini e Guenda Mariotti (cat. A4), Chiara Cekiri, Virginia Fonti e Mia Severi nella categoria A3, Giada Cevoli (J1) e Martina Di Luigi (J2). Le ginnaste più giovani hanno pagato lo scotto della prima gara della stagione, ma c’è comunque da sottolineare il 4° posto nella classifica generale per Giada Cevoli e il 2° posto al volteggio per Virginia Fonti, che ha gareggiato con un forte mal di schiena,ma ha stretto i denti e portato a termine la gara.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’allenatrice Romina Batazza è molto contenta di questo gruppo  per l’impegno che dimostrano in palestra durante gli allenamenti. Sempre nel campionato promozionale, ma nella categoria Senior allenata da Silvia Macarelli, buona la prima prova individuale LC delle ragazze di Riccione Silvia Santini, Sara Medardi ed Elisa Zamagni, disputata domenica 19 sempre a Rimini, nella quale emerge soprattutto il 3° gradino del podio per le parallele di Silvia Santini. Inizio di stagione positivo anche per la sezione maschile dell’Asd  Ginnastica  Riccione. Sabato 18 a Cesena gli atleti Junior di prima e seconda fascia Jacopo Coglianese e Luca Del Bianca hanno disputato la prima prova Regionale del Campionato Individuale Gold. Un programma tecnico di elevato livello caratterizza questo campionato riservato quindi a pochi atleti. I nostri ragazzi hanno disputato un’ottima prova piazzandosi spesso sul podio nelle varie specialità. Coglianese conquista ben 5 medaglie d’oro a parallele, volteggio, anelli, cavallo con maniglie e sbarra. Per Del Bianco oro agli anelli e sbarra, argento alla parallele . Il direttore tecnico Stanislav Genchev si dice: “Soddisfatto di questi risultati, nonostante fossero pochi gli atleti in gara. Una volta passata la fase regionale la competizione sarà più dura, ma stiamo lavorando bene. Il campionato é ancora lungo e siamo determinati a fare bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento