rotate-mobile
Sport Riccione

Basket, per i Dany Dolphins niente da fare a Castelnovo

Fin dalla palla a due si capisce quale sarà il leit motiv della serata, anche se dopo l’11-2 iniziale per i padroni di casa, la squadra di coach Domeniconi piazza un mini parziale che la riporta a galla (11-7).

Nemmeno l’effetto Domeniconi può colmare la differenza sul parquet reggiano di Castelnovo ne’ Monti e la Dany Riccione inanella il primo e molto probabilmente inevitabile ko della nuova gestione tecnica (92-67). Reduci da due brillanti affermazioni casalinghe, i Dolphins erano attesi da una trasferta a dir poco proibitiva al cospetto di una delle formazioni più forti del girone, missione  già difficile in partenza e resa praticamente impossibile dal forfait di De Martin, costretto a casa dalla febbre. Fin dalla palla a due si capisce quale sarà il leit motiv della serata, anche se dopo l’11-2 iniziale per i padroni di casa, la squadra di coach Domeniconi piazza un mini parziale che la riporta a galla (11-7).

Fuoco di paglia, il resto del primo quarto è tutto di marca Castelnovo che chiude avanti di 12 punti già alla prima sirena. E nel secondo periodo i padroni di casa di coach Diacci spingono ancora di più il piede sull’acceleratore piazzando un parziale di 29-16 che manda in archivio la sfida già all’intervallo (55-30). Giocare sul -25 non è impresa semplice per nessuno, specialmente per una Dany Riccione menomata nel roster, ma quantomeno intenzionata a non rendere ancora più pesante la trasferta reggiana. E le discrete prove di Calegari, Bomba e Biagini servono almeno a “pareggiare” gli ultimi due periodi (19-19 e 18-18). Magra consolazione ma anche iniezione di fiducia in vista del prossimo impegno casalingo che vedrà i ragazzi di Gibo Domeniconi affrontare venerdì (ore 21) alla palestra di casa di via Forlimpopoli il Granarolo Basket, altro avversario tosto ma sulla carta più giocabile rispetto a questo Castelnovo. 

LG CASTELNOVO-DANY DOLPHINS RICCIONE    92-67

CASTELNOVO: Canuti 16, Magnani 5, Ovi 2, Rossetti, Vezzosi 1, Paulig 19, Guarino 8, Mallon 12, Vanni 21, Mammi 6, Benvenuti 2, Gruppi. All. Diacci
DANY RICCIONE: Saccani 6, Amadori Mi., Raffaelli 9, Mazzotti 11, Bomba 10, Amadori Ma. 8, Biagini 10, Calegari 10, Marengo 3. All. Domeniconi
ARBITRI: Tugnoli di Bologna e Wong di Cento
 
Parziali: 26-14, 55-30, 74-49

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, per i Dany Dolphins niente da fare a Castelnovo

RiminiToday è in caricamento