rotate-mobile
Sport

Rimini, prima giornata da archiviare in fretta: beffati dal Bassano dopo 2 gol

L'inizio di campionato è da dimenticare: va bene che il Bassano è avversario da non sottovalutare e che si giocava fuori casa, ma il risultato è proprio una beffa: Rimini va su un rotondo 0-2 a suo favore fino al 40°, poi nei pochi minuti che separano dalla fine del primo tempo i veneti sfondano due volte

L’inizio di campionato è da dimenticare: va bene che il Bassano è avversario da non sottovalutare e che si giocava fuori casa, ma il risultato è proprio una beffa: Rimini va su un rotondo 0-2 a suo favore fino al 40°, poi nei pochi minuti che separano dalla fine del primo tempo i veneti sfondano due volte, riportando la situazione di parità, con uno spettacolo di ben 4 gol nella prima frazione di partita. Poi nella ripresa la beffa: i riminesi vanno sotto di un gol e non riescono più a ribaltare la situazione. Risultato 3-2.

E’ Nicastro l’uomo chiave dei biancorossi: al 20° ci prova ma trova Zanella sulla traiettoria della porta, che respinge. Al 28° il vantaggio del Rimini: Nicastro in diagonale centra la porta.  Al 40° la replica che galvanizza gli animi: sempre Nicastro, che gira al volo su passaggio rasoterra di Baldazzi. In entrambe le azioni c’è lo zampino positivo di Fall: nel primo caso serve, nel secondo fa un velo che disorienta i veneti.

Tuttavia, non è solo il Rimini a dare spettacolo. Pietrabiasi del Bassano ci prova pure lui dall’altra parte varie volte, con una traversa al 33°. E anche lui, prima della fine del primo tempo cerca accanitamente il gol. Che arriva sempre al 40°. Al 42° Berrettoni pareggia. Una vera disdetta per il Rimini, che si trasforma in sconfitta pochi minuti prima della fine secondo tempo: è il solito Pietrabiasi (39°), che lascia il campo come Nicastro: con una doppietta.

BASSANO VIRTUS (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Zanella, N. Bizzotto, Stevanin; Proietti, Bortoli; Furlan, Berrettoni, Cortesi; Pietribiasi. A disp.: Lombardi, Pellizzari, Maran, Semenzato, De Stefani, S. Bizzotto, Maistrello. All. Petrone.

RIMINI (4-3-3): Scotti; A. Brighi, Rosini, Martinelli (40' st Gasperoni), Sereni; Spinosa, M. Brighi, Del Sole; Nicastro, Baldazzi, Fall (38' st Sartori). A disp.: Zanier, Cancelloni, Amati, Marteddu, Maio. All. Osio.

ARBITRO: Mainardi di Bergamo.

AMMONITO: Bizzotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimini, prima giornata da archiviare in fretta: beffati dal Bassano dopo 2 gol

RiminiToday è in caricamento