rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Bastianini di nuovo in pista, test a Misano in vista degli ultimi appuntamenti del Motomondiale

Fausto Gresini: 'la lotta al titolo è ancora aperta: daremo il massimo fino alla fine e questi test si inseriscono in quest’ottica'

Dopo la splendida vittoria ottenuta ieri nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Enea Bastianini è tornato subito in pista oggi a Misano per effettuare una sessione di test in sella alla Honda NSF250RW del Gresini Racing Team Moto3. Assieme ai suoi tecnici il diciassettenne riminese ha svolto diverse prove di set-up, provando alcune nuove soluzioni importanti per il futuro.

“Dopo le belle emozioni di domenica, lunedì è stato bello tornare in moto - ha spiegato il pilota riminese. - Mi sono sentito subito a mio agio e abbiamo anche provato alcune nuove soluzioni che si sono rivelate positive e che saranno senza dubbio utili per il futuro. Peccato soltanto che la pioggia non ci abbia consentito di completare il nostro programma di lavoro; in ogni caso sono contento, è stata una giornata utile”.

“Il campionato non è finito - ha aggiunto Fausto Gresini - e la lotta al titolo è ancora aperta: daremo il massimo fino alla fine e questi test si inseriscono in quest’ottica. Si può sempre migliorare e questa giornata di prove è stata una buona occasione per il  team e per Enea per valutare nuove soluzioni di ciclistica importanti per il futuro. È questo l’approccio che mi piace e ora guardiamo al prossimo appuntamento di Aragon con ancora più fiducia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastianini di nuovo in pista, test a Misano in vista degli ultimi appuntamenti del Motomondiale

RiminiToday è in caricamento