rotate-mobile
Sport

Buona la prima: la Rinascita Basket Rimini fa suo il test contro la Salus Bologna

I biancorossi torneranno in campo sabato alle 17.30 al Palasport Flaminio per la prima assoluta casalinga contro la Polisportiva Arena Montecchio, altro team che sarà poi avversario di RBR in campionato

Buona la prima per la Rinascita Basket Rimini. I ragazzi di Massimo Bernardi si sono aggiudicati il primo scrimmage stagionale nella tana della Salus Pallacanestro Bologna (squadra inserita nel girone di C Gold) imponendosi con il punteggio 'totale' di 61-74. Come da prassi ormai consolidata in queste amichevoli non ufficiali - il punteggio veniva resettato al termine di ogni quarto (parziali 8-22, 21-15, 14-18, 18-19).

Nel primo quarto partenza aggressiva per Francesco Bedetti & co: duri in difesa ed efficaci in attacco, con Bologna a faticare nem contenere le folate di Dini e Saponi Alberto. La Salus però non ci sta e, sospinta dalle bombe dell'evergreen Francesco Amoni, controlla agevolmente il secondo periodo anche a causa di un fisiologico rilassamento offensivo della Rinascita, che forse si accontenta un po' troppo del tiro dall'arco.

Nel terzo quarto la Rinascita torna in 'possesso del match': quel che si nota subito è una difesa di squadra intensa, che unita ai canestri di Nicola Bianchi e Dini, fa riprendere inerzia ai biancorossi: nell'ultimo periodo si gioca a briglie sciolte, con qualche canestro spettacolare di Luca Bedetti e sprazzi di Eugenio Rivali, ma fondamentalmente senza risparmiare neppure una stilla di energia. I biancorossi torneranno in campo sabato alle 17.30 al Palasport Flaminio per la prima assoluta casalinga contro la Polisportiva Arena Montecchio, altro team che sarà poi avversario di RBR in campionato.

TABELLINO RBR
Rivali 8, Bedetti F. 13, Bedetti L. 12, Broglia 5, Pesaresi 3, Saponi 16, Bianchi 6, Dini 9, Ramilli, Chiari, Vandi, Guziur. All. Bernardi, Brugè.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima: la Rinascita Basket Rimini fa suo il test contro la Salus Bologna

RiminiToday è in caricamento