Bici protagoniste domenica a Bellaria: torna la cicloturistica MareTerra

Tre i percorsi fra cui i cicloturisti potranno scegliere, lunghi 65, 90 e 110 chilometri con dislivello rispettivamente di 650, 1200 e 1550 metri

Domenica prossima a Bellaria Igea Marina si svolgerà la 12esima edizione della granfondo non agonistica Mareterra - 10° trofeo Ivan Pintabona. La manifestazione organizzata da Asd Mareterra Bike Team in collaborazione con Fondazione Verdeblu, sarà valida come prova inaugurale del calendario Romagna Sprint 2015 nonché come seconda tappa del Criterium Individuale Uisp. Tre i percorsi fra cui i cicloturisti potranno scegliere, lunghi 65, 90 e 110 chilometri con dislivello rispettivamente di 650, 1200 e 1550 metri. A causa di smottamenti lungo le strade i percorsi sono stati modificati, ma le difficoltà non mancheranno.

Chi avrà voglia di una rilassante pedalata nella natura, potrà prender parte all'escursione guidata in mountainbike, con un percorso adatto a tutti che si dipana lungo il fiume Uso che misura 35 chilometri con tanto di degustazione all'Azienda Agricola e Cantina vinicola “Collina dei Poeti” di Santarcangelo. Il ritrovo è per tutti al Palacongressi di Bellaria Igea Marina in via Uso, dove la partenza per i cicloturisti, rigorosamente alla francese, sarà possibile dalle ore 7:00 alle 8:30, mentre gli escursionisti muoveranno alle ore 9:00 circa.

Tutti i partecipanti potranno usufruire dei  servizi  predisposti  lungo i percorsi , i quali saranno presidiati nei punti più pericolosi dai volontari della Asd Mareterra Bike Team e della Protezione Civile di Bellaria Igea Marina, oltre all'assistenza medica  di Croce Blu e l'assistenza meccanica.  Fornitissimi i tre punti di ristoro  nei quali i ciclisti potranno rifocillarsi. Il  rilevamento dei   passaggi  presso i punti di controllo sarà effettuato tramite il sistema ottico Optipass by MySdam.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'arrivo al Palacongressi i partecipanti potranno ritirare il pacco gara e gustare il ricco pasta party  a base di lasagne e piadina farcita  in attesa delle premiazioni delle prime 25 Associazioni Sportive classificate. Saranno predisposti  i parcheggi custoditi per le bici e si potranno acquistare le foto ufficiali dell'evento scattate lungo i percorsi da Photò.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento