rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Bici protagoniste domenica a Bellaria: torna la cicloturistica MareTerra

Tre i percorsi fra cui i cicloturisti potranno scegliere, lunghi 65, 90 e 110 chilometri con dislivello rispettivamente di 650, 1200 e 1550 metri

Domenica prossima a Bellaria Igea Marina si svolgerà la 12esima edizione della granfondo non agonistica Mareterra - 10° trofeo Ivan Pintabona. La manifestazione organizzata da Asd Mareterra Bike Team in collaborazione con Fondazione Verdeblu, sarà valida come prova inaugurale del calendario Romagna Sprint 2015 nonché come seconda tappa del Criterium Individuale Uisp. Tre i percorsi fra cui i cicloturisti potranno scegliere, lunghi 65, 90 e 110 chilometri con dislivello rispettivamente di 650, 1200 e 1550 metri. A causa di smottamenti lungo le strade i percorsi sono stati modificati, ma le difficoltà non mancheranno.

Chi avrà voglia di una rilassante pedalata nella natura, potrà prender parte all'escursione guidata in mountainbike, con un percorso adatto a tutti che si dipana lungo il fiume Uso che misura 35 chilometri con tanto di degustazione all'Azienda Agricola e Cantina vinicola “Collina dei Poeti” di Santarcangelo. Il ritrovo è per tutti al Palacongressi di Bellaria Igea Marina in via Uso, dove la partenza per i cicloturisti, rigorosamente alla francese, sarà possibile dalle ore 7:00 alle 8:30, mentre gli escursionisti muoveranno alle ore 9:00 circa.

Tutti i partecipanti potranno usufruire dei  servizi  predisposti  lungo i percorsi , i quali saranno presidiati nei punti più pericolosi dai volontari della Asd Mareterra Bike Team e della Protezione Civile di Bellaria Igea Marina, oltre all'assistenza medica  di Croce Blu e l'assistenza meccanica.  Fornitissimi i tre punti di ristoro  nei quali i ciclisti potranno rifocillarsi. Il  rilevamento dei   passaggi  presso i punti di controllo sarà effettuato tramite il sistema ottico Optipass by MySdam.

All'arrivo al Palacongressi i partecipanti potranno ritirare il pacco gara e gustare il ricco pasta party  a base di lasagne e piadina farcita  in attesa delle premiazioni delle prime 25 Associazioni Sportive classificate. Saranno predisposti  i parcheggi custoditi per le bici e si potranno acquistare le foto ufficiali dell'evento scattate lungo i percorsi da Photò.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici protagoniste domenica a Bellaria: torna la cicloturistica MareTerra

RiminiToday è in caricamento