rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Misano, al World Circuit la sesta prova della Coppa Italia Velocità

Torna in pista a Misano questo fine settimana, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, la sesta prova della Coppa Italia Velocità. Nell’intenso weekend di gara anche la F. Renault 2.0 ALPS, fucina dei talenti del domani

Torna in pista a Misano questo fine  settimana, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, la sesta prova della Coppa Italia Velocità. Nell’intenso weekend di gara anche la F. Renault 2.0 ALPS, fucina dei talenti del domani, la Clio Cup Italia, Il Tricolore Autostoriche, la Formula Light e la Formula Racing Free.

Tante le novità di questa nuova prova, ultima prima della pausa estiva. Debuttano nella prima divisione Ermini (Porsche 997 GT3), Nattoni/Erbetta (Ferrari F430 Challenge), Caramaschi (Bmw M3 3.2) e Veronesi che sarà al volante della vettura più veloce del lotto sulla carta (Porsche 997 GT3 My 2011). Conferma per Mazzolini e rientro per il siciliano Consoli.

Per la prima volta nella stagione gli iscritti nella 2° Divisione privilegiano numericamente la classe E1 Italia 2.0 a scapito della Seat Leon Supercopa. Una occasione da non perdere per il leader Montali che dovrà così capitalizzare al meglio la maggior dote di punti che la sua classe avrà. Primi rivali sempre Bettera e Giacon su Seat Leon, ma attenzione anche al rientrante Valli, anche lui come Montali su una Bmw 320.

Ben ventotto saranno le monoposto della F. Renault 2.0 Alps. La serie nazionale dal maggior successo nel 2013. Fra di loro molti giovani talenti e più di qualcuno sicuramente lo ritroveremo nelle categorie superiori. Fra tutti spicca il nostrano Fuoco che sulla vettura della Prema Powerteam ha dominato la prima metà di stagione. Ben 16 le nazionalità rappresentate con 13 diversi team per una sfida davvero senza confini.

Come detto completano il ricco programma le prove della Clio Cup Italia, il monomarca dalla storia più longeva in Italia, il Tricolore Autostoriche impegnato nell’unica prova endurance della stagione sulla distanza delle 2 ore per il Memorial Angelo Rossi, le monoposto della Formula Light e della Formula Racing Free e ancora vetture storiche con l’Alfa Revival Cup e il Challenge Formule Storiche.

Il programma delle tre giornate prevede il venerdì riservato alle prove libere. Sabato 27 sarà tempo di qualifiche e delle prime gare già nel pomeriggio. Nella lunga giornata di domenica tutte le altre gare. Il tutto sarà sempre visibile sul sito all’indirizzo www.gruppoperonirace.it . Assente dal programma la 6h in notturna riprogrammata per il 2014 per evitare la concomitanza con la 24hr di Spa in calendario nello stesso giorno.

Costo dei biglietti: 10 Euro sia il sabato che la domenica. Venerdì 5 Euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misano, al World Circuit la sesta prova della Coppa Italia Velocità

RiminiToday è in caricamento