rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Domenica la decima Gran Fondo Cicloturistica Mareterra

Sarà la 10° Gran Fondo Cicloturistica Mareterra in programma domenica a Bellaria Igea Marina ad aprire il circuito romagnolo Romagna Sprint, che si propone di offrire l’opportunità di pedalare e battagliare con gli amici

Sarà la 10° Gran Fondo Cicloturistica Mareterra in programma domenica a Bellaria Igea Marina ad aprire il circuito romagnolo Romagna Sprint, che si propone di offrire l’opportunità di pedalare e battagliare con gli amici, ammirando bei paesaggi e assaporando buon cibo. Proprio il buon cibo sarà uno degli elementi di forza di questo evento organizzato dall’Asd Mareterra Bike Team con Fondazione Verdeblu e valido anche come prova del Criterium italiano GF Cicloturistiche Uisp.

Tre i percorsi predisposti dall’Asd Mareterra Bike Team: il lungo di 110 chilometri, il medio di 90 chilometri e il corto di 65 chilometri. Tracciati impegnativi e ricchi di salite, specie il granfondo e il mediofondo. Sul percorso lungo si affronterà il mitico Barbotto. La partenza avverrà alla francese dalle ore 7.00 alle ore 8.30 dalla centralissima Piazza Matteotti di Bellaria Igea Marina, che sarà anche il punto di arrivo per tutti i partecipanti.

Il percorso che affronteranno i partecipanti è vario e prevede le salite di Musano, subito dopo la partenza, di Via Ciocca –definita il piccolo Stelvio-  del Barbotto, -la più impegnativa, di 4,7 chilometri, con altitudine di partenza di 135 metri e arrivo a 507 metri- e di Massamanente, poi tutta discesa e pianura fino all’arrivo in Piazza Matteotti a Bellaria Igea Marina.

Le fatiche dei cicloturisti saranno ricompensate dai ricchissimi ristori, organizzati come sempre su tutto il percorso e diventati uno degli elementi di eccellenza della gara, apprezzatissimi da tutti i partecipanti. I ristori saranno dislocati a Sogliano al Rubicone, a Barbotto e a Massamanente.

Dopo l’arrivo in Piazza Matteotti, lasciate le bici al servizio di custodia, i partecipanti potranno dedicarsi al pasta party e al pranzo finale a base di pasta al ragù, piadina farcita con porchetta, prosciutto, salame, mortadella e formaggio, ciambella, acqua, vino, birra e coca cola. Novità del 2013, una zona massaggi per scaricare la tensione.

Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle ore 14.30 in Piazza Matteotti: Trofeo Gran Fondo Mareterra per la prima squadra classificata, Trofeo Ivan Pintabona per la squadra più numerosa  e tanti premi alimentari per la prime 25 squadre con il miglior punteggio. L’iscrizione alla manifestazione è di 7 euro, comprensiva del pacco gara, ma è possibile sottoscrivere l’abbonamento di 25 euro che darà diritto a partecipare a tutte le cinque manifestazioni del Circuito Romagna Sprint.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la decima Gran Fondo Cicloturistica Mareterra

RiminiToday è in caricamento