rotate-mobile
Sport

Fervono i preparativi per il Challenge Rimini

Fervono i preparativi per il Challenge Rimini, il grande evento sportivo organizzato dal Td Rimini, che porterà in città le stelle mondiali del triathlon per un totale di oltre 1400 atleti provenienti da tutto il mondo

Fervono i preparativi per il Challenge Rimini, il grande evento sportivo organizzato dal Td Rimini, che porterà in città le stelle mondiali del triathlon per un totale di oltre 1400 atleti provenienti da tutto il mondo. Si tratta della prima e unica tappa italiana del Challenge Family, circuito internazionale del Triathlon long distance, che ha saputo in poco tempo conquistare un posto di primaria importanza nel panorama delle multi-discipline a livello mondiale.

Gli atleti partiranno da Marina Centro di Rimini con la frazione a nuoto in mare di 1km e 900m, per poi salire in bicicletta e percorrere un circuito di 90 km che li porterà fino a Monte Cerignone e ritorno, attraversando i territori dei comuni di Montescudo, Monte Grimano Terme, Mercatino Conca, Sassofeltrio in località Fratte, Monte Colombo, Coriano e Riccione. L'arrivo, dopo la frazione di corsa di 20 km, che si svolgerà sul lungomare, sarà ambientato nella cornice del Parco Fellini.

Una due giorni di sport e divertimento rivolta non soltanto agli agonisti di alto livello, ma anche a bambini, famiglie e semplici appassionati di sport, grazie alle tante iniziative collaterali messe a punto dagli organizzatori. Si tratta dunque di un grande evento sportivo che coinvolge in maniera diretta la città, dal mare alle colline, e che ha reso necessario intervenire sulla viabilità, con la chiusura al traffico e il divieto di sosta su alcune strade nei giorni di gara e in quelli precedenti.

Viene chiesto alla cittadinanza di collaborare con gli organizzatori, usando i percorsi alternativi che saranno opportunamente segnalati, in modo da poter vivere appieno questa grande festa di sport.

Di seguito le principali modifiche alla viabilità previste per i giorni della manifestazione:
Chiusura al traffico dalle ore 8.30 da mercoledì 22 maggio alle ore 12 di lunedì 27 maggio di Lungomare Tintori da Piazzale Fellini a Piazzale Boscovich
 
Chiusura al traffico con divieto di sosta   
Dalle ore 8.30 di venerdì 24 maggio alle ore 24 di domenica 26 maggio nella rotonda di piazzale Fellini per allestimento zona cambio.
Dalle ore 05 alle 20 di sabato 25 maggio del tratto tra piazzale Gondar a piazzale Kennedy. Area del  Lungomare Tintori da piazzale Kennedy a Piazzale Fellini chiusa al traffico.
Dalle 05 di sabato 25 maggio alle ore 24 di domenica 26 maggio, via Giulietta Masina, via Colombo, via Destra del Porto, Piazzale Boscovich. Fino alle ore 20 di sabato 25 maggio vie Esperanto, Ramusio, Cappellini e Colombo di Sopra.
 
DOMENICA 26 MAGGIO
Chiusura al traffico con divieto di sosta dalle ore 8.30 alle 12: Viale Firenze,  viale Chiabrera, viale Settembrini (su cui verrà realizzata corsia ad uso esclusivo dei mezzi di soccorso e delle emergenze dirette al pronto soccorso), via Flaminia, via Rodriguez, via Coriano SP 31 (deviazione traffico da incrocio SS 16, per residenti chiusura a incrocio via Metauro),  via Monte l’Abate, via San  Lorenzo in Correggiano, via Montescudo SP 41 (deviazioni del traffico Via Ca del Drago, via Panoramica, via Cantiano, via Montescudo deviazione a via S. Maria in Cerreto).

Chiusura al traffico con divieto di sosta dalle ore 11 alle 15.30: via Coriano Sp31 da via Casalecchio a via Coriano (deviazione traffico dir. Rimini-Coriano via San Salvatore), viale Losanna, viale Cavalieri di Vittorio Veneto (carreggiata lato Riccione), viale Principe di Piemonte (corsia lato mare dir. Sud-nord), Lungomare Spadazzi ,viale Regina Margherita (chiusura con divieto di sosta corsia lato mare dir. Sud-nord).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fervono i preparativi per il Challenge Rimini

RiminiToday è in caricamento