Flat Track, domenica prima gara del campionato e battesimo dell’Arena

Nell’occasione si disputerà anche una prova di Frat Track TT dove, a differenza del Flat Track , è obbligatorio avere il freno anteriore. La giornata di gara si svilupperà in diversi momenti.

Al via domenica 15 marzo al circuito di Misano il Campionato Italiano di Flat Track. Si tratta della prima delle 6 gare di Campionato che si svolgeranno nell’anno e rappresenta anche il battesimo dell’evento nell’Arena Flat Track del MWC Marco Simoncelli recentemente inaugurata. 

Nell’occasione si disputerà anche una prova di Frat Track TT dove, a differenza del Flat Track , è obbligatorio avere il freno anteriore. La giornata di gara si svilupperà in diversi momenti. Dalle 09:00 alle 10:45 si terranno le operazioni preliminari, con il controllo licenze e delle moto da parte dei commissari di gara. Dalle 11:15 alle 12:15 prove libere.

Alle ore 13:30 briefing con i piloti e a seguire (alle 14.00) avrà inizio la Gara per una durata di circa 1,30 ore divisa in 9/10 batterie di 8 piloti ciascuna. Tutta la pista sarà allestita dal Moto Club Bikers Cave che da oltre tre anni gestisce allestimenti per le gare di Flat Track; la gara sarà sotto la supervisione del Moto Club con il supporto della FMI.  La giornata è aperta al pubblico dalle 09:30 e il biglietto d’ingresso costa 10,00 euro. 

Arena Flat Track è la terza pista a sorgere all’interno dell’impianto e con questa prima gara, che apre ufficialmente la stagione agonistica 2015 del MWC,  diventa protagonista di questo mondo. La Pista è, infatti, destinata sia all’attività competitiva che all’attività non competitiva, di allenamento e ludica per auto e per moto. E’ è stata concepita in maniera tale da avere la possibilità di essere percorsa in entrambi i sensi di marcia e con più varianti al suo interno così da poter ottenere, con pochi spostamenti di barriere mobili, soluzioni diverse e rendere sempre vario ed appetibile il suo utilizzo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ieri al Circuito sono terminati anche i lavori di riasfaltatura della pista che hanno visto la nascita di due nuovi tracciati: la “Brutapela Track” e la “3.5 Track”. Ora Misano World Circuit propone una ineguagliabile offerta complessiva. Cinque le piste disponibili: le due appena realizzate, l’Arena Flat Track inaugurata ad inizio 2015 e già punto di riferimento per i cultori del Track Racing e degli allenamenti dei grandi campioni delle due ruote, la pista internazionale e la pista prove.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento