Gli autografi di Rossi e Balo sul Franciacorta: raccolti 43mila euro per il Sic

Un'asta benefica di bottiglie Luis Franciacorta in edizione speciale - autografate dai piloti della Motogp, da personaggi dello spettacolo e dello sport - si è svolta sabato scorso sul lago di Como

Un'asta benefica di bottiglie Luis Franciacorta in edizione speciale - autografate dai piloti della Motogp, da personaggi dello spettacolo e dello sport - si è svolta sabato scorso sul lago di Como: 43mila euro il ricavato totale, già destinato alla ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano che la famiglia Simoncelli intende convertire in centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili.

La serata ha visto la partecipazione di numerosi amici della Fondazione tra cui Andrea Dovizioso, Simone Corsi, Mattia Pasini, Flavia Pennetta, Bernardo Corradi con Elena Santarelli, Bobo Vieri, e molti altri. Assente per motivi lavorativi Valentino Rossi che ha partecipato virtualmente alla serata con un videomessaggio. Proprio la bottiglia autografata dal pluricampione mondiale della MotoGP è stata quella battuta al prezzo più alto, 9 mila euro, seguita dall’esemplare firmato da Balottelli che è arrivato a 3.300 euro.

Le bottiglie di Luis Franciacorta Brut Brindiamo con Sic58 prodotte dalla Cantina Le Due Querce in 5858 pezzi di vetro rivestito in fibra di carbonio rivetrificato con etichetta celebrativa in titanio sono ora acquistabili on line sul sito www.cantinaleduequerce.it: anche il ricavato della vendita on line andrà tutto a favore della Onlus. Il significativo ricavato di sabato scorso si aggiunge a quanto già messo insieme dall’inizio dell’anno: altri 32.500 euro sono andati a sostegno della Onlus  grazie all’evento Buon Compleanno Sic dello scorso gennaio e allo slalom Un Gigante per il Sic organizzato lo scorso marzo a Livigno. A fine mese – il 27 e 28 aprile – in arrivo il secondo motomemorial Sic Day: attesi oltre 6 mila bikers nella Coriano del Sic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento