Giampaolo Pascucci è il mister della Calcio Riccione

Capitolo squadra: "Nonostante si parti dall'ultimo gradino calcistico ci saranno delle sorprese, vi anticipo solamente che ci sarà qualche vecchio volto che ha già indossato la casacca della Riccione Calcio"

E' Giampaolo Pascucci l'allenatore dell'Asd Unione Calcio Riccione. Per Pascucci, classe 1961, si tratta di un ritorno sulla panchina riccionese, per cinque annate –precisamente dalla stagione 2007/08 alla 2011/12 – ha ricoperto infatti il ruolo di vice allenatore durante la gestione Batani tra Eccellenza e Serie D. Da calciatore ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Rimini Calcio fino all’approdo in prima squadra in cadetteria.

E’ stato anche un giocatore biancoazzurro, vestendone la maglia durante le stagioni ‘81/82 e ‘82/83 nel campionato Interregionale. Tra le altre esperienze Baracca Lugo, Cattolica e Vis Pesaro. E’ in possesso dell’abilitazione da allenatore Uefa B. “Un incarico che mi riempie di una gioia immensa visti i miei trascorsi - esordisce -. Ho seguito da semplice tifoso tutto il progetto dalla sua nascita e non posso far altro che sottoscriverlo in pieno".

"Non sarà facile ripartire, anche perché siamo in pieno ritardo, ma ce la metteremo tutta per onorare con umiltà e passione questa storica società che non meritava di sparire", aggiunge. Capitolo squadra: “Nonostante si parti dall’ultimo gradino calcistico ci saranno delle sorprese, vi anticipo solamente che ci sarà qualche vecchio volto che ha già indossato la casacca della Riccione Calcio. Ne approfitto – conclude – per fare un appello a quei ragazzi che hanno a cuore questi colori, la società è aperta a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento