Giovani e sport: tutto pronto per “Camp Aic Città di Rimini”

E’ stata presentata venerdì mattina nella Sala Civica del Palazzo del Podestà a Rimini l'iniziativa "Camp Aic Città di Rimini" ideata dall'Associazione Italiana Calciatori

E’ stata presentata venerdì mattina nella Sala Civica del Palazzo del Podestà a Rimini l'iniziativa "Camp Aic Città di Rimini" ideata dall'Associazione Italiana Calciatori, patrocinata dal Comune di Rimini e realizzata in collaborazione con la ASD Football Camp Città di Rimini. L'iniziativa rappresenta un progetto pilota che si svilupperà in tre momenti: incontri nelle scuole sui temi del match fixing e dell'ipermedicalizzazione nello sport, momenti di incontro con gli allenatori e un Camp della durata di due settimane (9-21 giugno) allo stadio Romeo Neri.

AIC ha scelto di affidarsi sul territorio ad una società sportiva composta da ex-calciatori professionisti: Paolo Bravo, Roberto Cevoli e Sandro Porchia. Nelle parole di Umberto Calcagno, vicepresidente AIC, la sintesi del perché l'Associazione Italiana Calciatori è impegnata nella realizzazione di un calendario di Camp che porteranno lo staff AIC in tutta Italia per sedici settimane: "L'intenzione è quella di educare i ragazzi attraverso i valori del calcio, che è e deve rimanere un gioco. Sarà una bella occasione per vivere lo sport, e il calcio in particolare, in modo etico ed educativo".

Parliamo spesso sul nostro territorio di quanto sia importante diffondere una vera cultura sportiva – aggiunge l’assessore alle politiche dello Sport del Comune di Rimini Gian Luca Brasini – A partire dai bambini, dai ragazzi, ma coinvolgendo anche i genitori, che sono poi i primi a dover trasmettere ai figli i valori dello sport”.

A Roberto Cevoli, ex calciatore professionista, il compito di presentare la prima edizione del Camp Città di Rimini, in programma dal 9 al 21 giugno allo Stadio Romeo Neri, diviso in due settimane. “Ringraziamo Aic e la città di Rimini per questo progetto che promuove una visione dello sport in cui noi crediamo fermamente. Il Camp non sarà solo l’occasione per divertirsi attraverso il calcio; i ragazzi e le ragazze staranno con noi dalla mattina alla sera e saranno coinvolti in varie attività anche lontano dal campo, ad esempio con momenti di gioco in spiaggia”.

Il Camp è rivolto a bambini e bambine dai 6 ai 14 anni; per informazioni sarà on line da lunedì il sito internet www.footballcampcittadirimini.com, mentre è già attivo il numero di telefono 389.2903662. Per informazioni sul progetto è inoltre possibile inoltre consultare il sito internet dell’Aic www.assocalciatori.it/junior .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento