rotate-mobile
Sport Bellaria-Igea Marina

Grandissima partecipazione a “L’Isola dei Motori” per il Sic

Positivo il bilancio del lungo week end del 25 aprile che si è chiuso con il successo dell’evento gastronomico “Il Pinzimonio colori e sapori” ed una grandissima partecipazione alle iniziative previste da “L’Isola dei Motori” per il Sic

Positivo il bilancio del lungo week end del 25 aprile che si è chiuso con il successo dell’evento gastronomico “Il Pinzimonio colori e sapori” ed una grandissima partecipazione alle iniziative previste da “L’Isola dei Motori” per il Sic. Lo spazio gastronomico organizzato da Associazione Bell’Atavola in Piazza Matteotti ha ospitato tra il 25 aprile e il primo maggio più di 2.500 persone con un grande successo della novità del menu di quest’anno: le specialità del nostro mare a chilometro zero proposte grazie alla collaborazione con l’Associazione Luce dell’Uso.
 
Protagonista assoluto il risotto al sugo di pesce, seguito da tutti gli altri piatti della tradizione marinara, insieme al pinzimonio di verdure, il cui rifornimento è stato garantito dai produttori ortofrutticoli di Bellaria Igea Marina. Apprezzatissima anche la novità del pinzimonio disponibile a buffet, che è stato letteralmente “preso d’assalto” sia a pranzo che a cena, in tutte le giornate della manifestazione.
 
Per la buona riuscita dell’evento, indispensabile la collaborazione dello chef Marco Rossi e di tutto l’instancabile gruppo degli “Amici di Bellaria Monte”. Il 28 aprile, in occasione de L’Isola dei Motori, molto apprezzata l’iniziativa dedicata al Sic, organizzata da Associazione Bell’Atavola di concerto con l’Assessorato Attività Economiche. In concomitanza con l’evento, attraverso l’Associazione Bell’Atavola, si è dato sostegno alla “Fondazione Simoncelli”  ed alle sue iniziative umanitarie.
 
Alla nobile iniziativa e con grandissima sensibilità hanno partecipato tantissimi commercianti dell’Isola dei Platani, Via Torre, Via Mar Ionio, Via Perugia, Viale Ennio e tanti altri che domenica 28 aprile hanno allestito le loro vetrine con i materiali dedicati a Simoncelli. A tutti quanti hanno aderito va il sentito ringraziamento da parte di tutta l’organizzazione e della Fondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandissima partecipazione a “L’Isola dei Motori” per il Sic

RiminiToday è in caricamento