Martedì, 23 Luglio 2024
Sport Riccione

Il 5° Triathlon Mtb di Predazzo va al riccionese Nicolò Strada, primo assoluto al traguardo

Alessio Crociani 2° categoria Youth A. Esordienti: gara femminile a Sara Crociani, terzo Francesco Strada tra i maschi. Ottimo debutto per Matteo Zanca: 10° posto Ragazzi, categoria in cui Edoardo Bendinelli chiuse 6°. Il Triathlon Polisportiva Riccione terzo nel "Trofeo Predazzo"

La sezione Triathlon della Polisportiva Riccione domenica è stata impegnata con i suoi atleti a nel 5° Triathlon Mtb di Predazzo (Trento) organizzato dalla società Dolomitica Nuoto, valevole come 4^ tappa del Circuito Nord Est Cup. Condizioni meteo ottimali e ben 260 giovani atleti al via, divisi per categorie alle prese con un percorso molto tecnico: nuoto in vasca coperta da 25 mt, frazione di mountain bike su sterrato con ripide salite e discese e corsa sui prati del campo sportivo. Gli atleti Youth B e Junior hanno partecipato alla stessa gara e il portacolori del Triathlon Polisportiva Riccione, Nicolò Strada, si è aggiudicato la vittoria assoluta (31’31’’), davanti ai due atleti della Silva Ultralight di Vittorio Veneto, Filippo Pradello (Youth B) e a Federico Pagotto (Junior), mentre il terzo Youth B all’arrivo è stato Filippo Costanzi (Fumane).

Tra gli Youth A, Alessio Crociani ha tagliato il traguardo come secondo di categoria (32’30’’) dietro a Luca Bruni della K3 Cremona e davanti a Giacomo Merlo della società Marostica Triathlon. Costretto al ritiro per un problema alla caviglia, invece, il riccionese Marco Tonti. Alla sua prima gara nella categoria Ragazzi, Matteo Zanca debutta alla grande con un 10° posto finali dopo una gara eccellente in cui era uscito per primo dalla frazione a nuoto e sesto al cambio dopo la bici. Bene nella stessa categoria Edoardo Bendinelli, sesto al traguardo con una gara tutta in rimonta. Ottima gara anche per Sara Crociani, che ha vinto nella partecipata categoria Esordienti femmine (ben 23 atlete al via): un po’ attardata nella frazione a nuoto, Sara ha rimontato sbaragliando la concorrenza e mettendosi al collo l’oro di categoria. Tra gli Esordienti maschi, terzo gradino del podio per Francesco Strada (primo nella frazione di bici). Il Triathlon Polisportiva Riccione chiude come società al 3° posto del Trofeo Predazzo, classifica a punti dedicata alle squadre extra regione, dietro a Silca Vittorio Veneto e Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 5° Triathlon Mtb di Predazzo va al riccionese Nicolò Strada, primo assoluto al traguardo
RiminiToday è in caricamento