Il "Misano Classic Weekend" chiuderà la stagione dei grandi eventi in pista

Primo appuntamento imperdibile, sabato alle 18.30 con la partenza della gara di Campionato Italiano Vintage Endurance con 38 equipaggi al via e ben 99 piloti iscritti, una quindicina stranieri, attratti dall'elevato livello agonistico e dal fascino del circuito

Sarà una grande festa del motociclismo. Da venerdì a domenica il "Misano Classic Weekend" chiuderà la stagione dei grandi eventi che nel 2018 hanno visto protagonista il motorsport a Misano World Circuit e nemmeno stavolta mancheranno le emozioni. Primo appuntamento imperdibile, sabato alle 18.30 con la partenza della gara di Campionato Italiano Vintage Endurance con 38 equipaggi al via e ben 99 piloti iscritti, una quindicina stranieri, attratti dall'elevato livello agonistico e dal fascino del circuito.

Quattro ore di gara, avviate dalla partenza stile Le Mans (piloti allineati a bordo rettilineo, che corrono verso le motociclette affiancate sul bordo opposto), coi rifornimenti e i cambi di pilota in pit lane e la chiusura sotto i riflettori dell'impianto: un mix di elementi senza eguali in Italia. Domenica gare per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 17.30; 18 classi in pista per l’ultimo appuntamento della stagione e quasi tutti i titoli ancora da assegnare.

Le iscrizioni volano, ci sono tutte le condizioni per superare il numero eccezionale del 2017, con 503 piloti complessivi. A contorno, grazie alla presenza in massa di Kawasaki, la possibilità per il pubblico di provare al di fuori dell’autodromo la RS900 presentata quest’anno, che ha tratto ispirazione dalla mitica Z900 degli anni ’70. In pista anche moto cafè racer e scrambler per una spettacolare parata in programma fra le 13.00 e le 14.00 di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento