rotate-mobile
Sport Riccione

Italian Roller Games, al via la prima edizione con migliaia di atleti coinvolti

Dieci discipline, 30 giorni di gare ed eventi, oltre 8000 atleti, 500 società e 600 titoli assegnati

Al via venerdì la prima edizione degli 'Italian Roller Games', in programma fino al 4 luglio, realizzata dalla Federazione italiana sport rotellistici (Fisr) con il sostegno della Regione. Un evento inserito tra i 40 grandi eventi sportivi promossi per il 2021, e interesserà una vasta area della riviera, coinvolgendo gli impianti e le aree urbane dei territori del comune di Riccione, che è l'Ente capofila dell'evento, Rimini, Forlì, Ravenna, Cesena, Cesenatico, Senigallia e della Repubblica di San Marino.

Sarà un grandissimo festival di sport e di intrattenimento, come viene evidenziato dagli organizzatori, che raggrupperà, per la prima volta in un unico contesto geografico, tutti i Campionati italiani della Fisr, una sorta di prima 'Olimpiade' nazionale delle discipline a rotelle che trasformerà un ampio tratto della riviera adriatica nella 'capitale' degli sport rotellistici, coinvolgendo migliaia di atleti, un numero importante di visitatori, con un significativo indotto turistico ed economico. Sono straordinari i numeri degli 'Italian Roller Games'- commenta il presidente Fisr Sabatino Aracu, con 10 discipline, 30 giorni di gare ed eventi, oltre 8000 atleti, 500 società e 600 titoli assegnati che garantiranno un impatto mediatico davvero rilevante che trasferirà tutto l'appeal urban dei nostri sport, che sono cool come nessun altro e rappresentano al meglio il mondo dei giovani".
Soddisfatto anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, per il quale "è un piacere ospitare una manifestazione importante come gli 'Italian Roller Games 2021'. Siamo una regione innamorata dello sport, che non fa differenze tra sport maggiori e minori. Per noi conta la passione e in questa disciplina ve n'è moltissima, unita allo straordinario scenario delle città dove andrà in scena un programma davvero ricchissimo". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Roller Games, al via la prima edizione con migliaia di atleti coinvolti

RiminiToday è in caricamento