rotate-mobile
Sport

Luna Rossa, la Prada Cup è tua: dopo 21 anni torna a giocarsi la Coppa America. Orgoglio riminese con Max Sirena

A distanza di 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti e a cominciare dal 6 marzo andrà a sfidare Emirates Team New Zealand.

C'è anche tanta di Rimini nel successo di Luna Rossa, che dopo ben 21 anni trionfa alla Prada Cup e torna a giocarsi la Coppa America, la più prestigiosa sfida velistica al mondo. Un successo fatto di eccellenze italiane, fatica, lavoro, talento, competenze , tecnologia. Un successo di quella "Italia che non ha paura e che mostra al mondo il meglio di sé” come ha detto Max Sirena, che di questa impresa è il suo leader. "Da Rimini - dice il sindaco Andrea Gnassi - dal nostro mare fino ad Auckland, un grande abbraccio e buon vento a Luna rossa e a te, Max. L'Italia e Rimini sono con voi, sono con te!"

Altra doppietta, questa volta decisiva, su Ineos e arriva velocissimo il 7-1 che chiude ogni discorso. A distanza di 21 anni dall’ultima volta la barca italiana vince la selezione degli sfidanti e a cominciare dal 6 marzo andrà a sfidare Emirates Team New Zealand.

“Una grande soddisfazione e una grande gioia, per tutti quelli che ci sostengono , per i nostri partner, per la gente che fa il tifo da casa, per Bertelli, per il team e per le famiglie. Abbiamo lavorato duro, ma non siamo ancora sazi. Sappiamo che questo è un momento molto duro per l’Italia, speriamo che queste vittorie possano dare un po’ di gioia”, ha detto lo skipper Max Sirena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Rossa, la Prada Cup è tua: dopo 21 anni torna a giocarsi la Coppa America. Orgoglio riminese con Max Sirena

RiminiToday è in caricamento