rotate-mobile
Sport Riccione

Maratone che passione! A Riccione un gruppo di runner specializzati

Il Gruppo Sportivo Maratoneti di Riccione capeggiato da Giovanni Martini, che ogni anno raccoglie tutti i risultati degli iscritti, stilandone una classifica dettagliata dotata di tutti i tempi ufficiali

Girano il mondo inseguendo le maratone: sono i runner del Gruppo Sportivo Maratoneti di Riccione capeggiato da Giovanni Martini, che ogni anno raccoglie tutti i risultati degli iscritti, stilandone una classifica dettagliata dotata di tutti i tempi ufficiali. Nel 2014 gli italiani che si sono misurati sulla mitica distanza della maratona, 42.195 metri, sono stati 38.254. Tra questi 38 sono podisti riccionesi o che corrono con i colori delle società sportive della Perla Verde. In totale i podisti della G.S. Maratoneti Riccione hanno corso 229 gare di cui 77 in Italia e 152 all’estero, come ad esempio Valencia, Budapest e Cracovia.

Tra i maratoneti ci sono persone di ogni età e di diversa preparazione atletica, nel 2014 ci sono stati solo uomini, ma il prossimo ottobre in Austria a Bregenz saranno almeno due le donne riccionesi a cimentarsi nella loro prima maratona. Al momento il riccionese più veloce è stato Marco Oppioli che ha impiegato solo 2 ore 48 minuti e 17 secondi alla Maratona di Firenze. Un vero recordman è Alfio Polidori, che nel 2014 ha disputato 13 maratone, per un totale di 548 chilometri e 535 metri percorsi. Il più anziano è Guido della Chiara che a 79 anni compiuti ha portato a termine ben 2 maratone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratone che passione! A Riccione un gruppo di runner specializzati

RiminiToday è in caricamento