menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marco Simoncelli, "il compleanno di tutti noi"

Il Palazzetto dello Sport di Coriano porta il nome di Marco Simoncelli. Venerdì mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei familiari del pilota di motociclismo scomparso tragicamente il 23 ottobre

Il Palazzetto dello Sport di Coriano porta il nome di Marco Simoncelli. Venerdì mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione alla presenza dei familiari del pilota di motociclismo scomparso tragicamente il 23 ottobre durante il Gran Premio della Malesia a Sepang. “ Marco era l’orgoglio di questa comunità, perché era un ragazzo buono, pieno di gioia, capace di conquistare il cuore di ognuno”, ha affermato l commissario straordinario, Maria Virginia Rizzo.

L'intitolazione a “Super Sic” del Palazzetto rappresenta in particolare “ un riconoscimento istituzionale per i meriti sportivi conseguiti, ma anche una manifestazione di affetto da parte di tutta la comunità”, un modo per “ rendere vivo e sempre presente nei cuori e nella memoria il ricordo” di Marco. “Siete tutti magnifici – sono le parole di un commosso papà Simoncelli -. L'unico grande problema è che non c'è più. Se no per il resto sarebbe perfetto”.


Nel giorno nel quale Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni si susseguono i messaggi di amici e personalità dello sport. “E' il compleanno di un grande pilota – ha scritto su Facebook Valentino Rossi -.  Ti ricordiamo sempre Marco. E un grande abbraccio per Paolo, Martina, Rossella e Kate". Il dottor Claudio Costa, intervenendo a “Radio Sporti”, ha spiegato che “il compleanno è la celebrazione della ricerca di un paradiso. Il compleanno del Sic è il compleanno di tutti noi, di coloro che credono che con la forza della passione si possa conquistare il paradiso qui sulla terra, in attesa di uno celeste”. Il “papà” dei motociclisti ha sottolineato che il dramma del pilota di Coriano “ci ha ricordato che nel cuore di tutti esistono sogni ed emozioni”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento