MotoGp, Marco Simoncelli entra a far parte della Hall of Fame

"Marco sarebbe diventato una leggenda - ha dichiarato papà Paolo -. Il fatto che col numero 58 non potrà mai più correre nessuno penso che per lui voglia dire molto, perché amava questo numero"

FOTO DI TOMMASO TORRI

Marco Simoncelli nella Hall of Fame delle MotoGP Legends. Il campione del mondo della 250cc, scomparso il 23 ottobre del 2011 a Sepang, è stato celebrato venerdì mattina al Mugello, sede del round del Motomondiale. L’ultimo in ordine di tempo a entrare nella prestigiosa lista era stato Casey Stoner lo scorso anno a Phillip Island; Simoncelli è il 21º pilota a diventare MotoGP™ Legend, unendosi ai connazionali Giacomo Agostini e Carlo Ubbiali.

Il "Leone" di Coriano ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo per il suo carisma, per le sue capacitá e il suo stile di guida, potendo vantare 15 pole position, 31 podi e 14 vittorie nelle tre classi del Mondiale. "Per me è un giorno di immensa gioia inserire Marco nel novero dei piloti diventati una leggenda", ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports,

"Marco sarebbe diventato una leggenda - ha dichiarato papà Paolo -. Il fatto che col numero 58 non potrà mai più correre nessuno penso che per lui voglia dire molto, perché amava questo numero". Anche Valentino Rossi ha voluto dimostrare l'affetto nei confronti del compianto "Super Sic", indossando una tuta con la scritta #thisforSIC58. La tuta andrà all'asta (comincerà il 18 giugno alle 14) e finanzierà i progetti della Fondazione Marco Simoncelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Dpcm 3 dicembre: feste di Natale solo tra conviventi, viaggia solo chi deve rientrare nella residenza

Torna su
RiminiToday è in caricamento