rotate-mobile
Sport Morciano di Romagna

La Morcianolonga taglia il traguardo dei 10 anni

L’obiettivo è battere il record i partecipanti di oltre 740 runners, una sfida possibile se il tempo sarà clemente, perché il percorso morcianese riscuote sempre tanto entusiasmo tra i podisti per la sua completezza ed eterogeneità, grazie a lunghi drittoni, salite e discese veloci

Sarà una Morcianolonga nel segno del 10. La gara podistica di beneficenza organizzata dai ragazzi del Leo Club Valle del Conca quest’anno festeggia 10 anni di gare, si terrà domenica e sarà lunga 10 chilometri. Come sempre lo scopo principale di questo evento sportivo, uno dei più attesi e partecipati del Calendario podistico invernale Romagnolo è la solidarietà. Tutto il ricavato sarà indirizzato al sostegno delle attività didattiche delle scuole elementari di Morciano di Romagna. Grazie alle offerte dei partecipanti e al prezioso contributo degli sponsor, i giovani organizzatori (ragazzi dai 16 ai 30 anni) hanno potuto devolvere al sostegno di progetti sociali circa 20.000 euro.

Quest’anno il costo di partecipazione alla gara podistica non competitiva è di 3 euro; sarà possibile scegliere due percorsi: uno lungo di 10 chilometri e uno corto di 3 chilometri. Per tutti coloro che gareggeranno ci saranno a disposizione due buffet con acqua, the caldo, crostate e frutta per rigenerarsi. Sono previsti premi di partecipazioni alle 25 squadre più numerose che parteciperanno e ai primi tre classificati delle categorie Uomo e Donna dei due percorsi previsti.

L’obiettivo è battere il record i partecipanti di oltre 740 runners, una sfida possibile se il tempo sarà clemente, perché il percorso morcianese riscuote sempre tanto entusiasmo tra i podisti per la sua completezza ed eterogeneità, grazie a lunghi drittoni, salite e discese veloci. Da mesi, inoltre, sono sempre più numerosi i podisti che si stanno allenando sul percorso cittadino per migliorare il proprio tempo di gara. Non resta che presentarsi alle ore 8.30 per le iscrizioni in Piazza del Popolo a Morciano domenica. La partenza è prevista alle ore 9.00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Morcianolonga taglia il traguardo dei 10 anni

RiminiToday è in caricamento