rotate-mobile
Sport Riccione

Moto2, Pasini detta legge: splendida vittoria in Argentina

Adesso Pasini spera che venga confermata la tradizione, che nei 4 anni precedenti ha sempre visto il vincitore del Gran Premio di Argentina in Moto2 conquistare poi il Mondiale.

Argentina magica per i piloti romagnoli. Dopo Marco Bezzecchi in Moto3, in Moto2 è salito sul gradino più alto del podio Mattia Pasini vince la gara di Moto2. Il riccionese ha battuto Vierge di +0.850 e Oliveira di +1.414. Seconda vittoria in Moto2 per Pasini, la quarta nella classe intermedia, la dodicesima nel Motomondiale. Si tratta del podio numero 13 nella classe intermedia, il 30esimo in carriera. Adesso Pasini spera che venga confermata la tradizione, che nei 4 anni precedenti ha sempre visto il vincitore del Gran Premio di Argentina in Moto2 conquistare poi il Mondiale.

"Onestamente sono rimasto concentrato per tutta la gara, curva su curva, giro su giro, senza preoccuparmi degli avversari - ha affermato il "Paso" -. Sono riuscito a gestire la gara e a mantenere la testa della corsa. Sono felicissimo di avere vinto e, per le prossime gare, non dovremo scendere sotto la quinta posizione per mantenere il primato nella classifica generale". Quarto Baldassarri, a +5.178 da Pasini. Nono il vincitore del Qatar "Pecco" Bagnaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto2, Pasini detta legge: splendida vittoria in Argentina

RiminiToday è in caricamento