rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Misano Adriatico

Moto2, show italiano a Misano: tripletta con Marini, Bez e Bastianini

Per Marini si tratta della quinta vittoria in Moto2, eguagliando Lorenzo Baldassarri e Stefan Bradl al 13° posto di tutti i tempi in Moto2. Caduta per Nagashima, duro colpo nella lotta al Mondiale

L'italia monopolizza il podio della Moto2 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. I piloti del team Sky Racing VR46 Team hanno regalato un autentico spettacolo, con sorpassi e controsorpassi, deliziando i 10mila del Misano World Circuit "Marco Simoncelli": a vincere il duello è stato Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, a precedere Marco Bezzecchi. Chiude il podio Enea Bastianini. "Peccato lo strappo accumulato ad inizio gara, che non sono riuscito a ricucire. Ho poi avuto una chiusura alla Quercia, che mi è costata la vittoria. Sono molto contento, perchè nella notte non sono riuscito a dormire per problemi di stomaco".

Per Marini si tratta della quinta vittoria in Moto2, eguagliando Lorenzo Baldassarri e Stefan Bradl al 13° posto di tutti i tempi in Moto2. "Bellissima gara è ci siamo divertiti - afferma il numero 10 -. Abbiamo fatto un bel lavoro dall'inizio". "Ci ho provato, abbiano fatto bagarre, staccato veloce, ma non ero forte come Luca", ha dichiarato Bez. Caduta per Nagashima, duro colpo nella lotta al Mondiale. Approfittando delle assenze di Jorge Martin e Remy Gardner (incappato nel warm-up in un brutto highside), Marini piazza un importante allungo in campionato in vista del prossimo appuntamento sempre a Misano: la classifica vede Marini in testa con 17 punti di vantaggio su Bastianini e 27 su Bezzecchi. 

1    L. MARINI    40:41.774
2    M. BEZZECCHI    +0.799
3    E. BASTIANINI    +0.897
4    X. VIERGE    +2.177
5    A. FERNANDEZ    +8.307
6    T. LUTHI    +9.046
7    F. DI GIANNANTONIO    +9.971
8    S. LOWES    +16.485
9    A. CANET    +17.036
10    J. ROBERTS    +17.209
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto2, show italiano a Misano: tripletta con Marini, Bez e Bastianini

RiminiToday è in caricamento