rotate-mobile
Sport Misano Adriatico

Moto3, FP1 Misano: asfalto ancora umido, svetta Fenati. In Moto2 ok Marquez

E' stata una sessione interlocutoria, con i piloti impegnati su un asfalto ancora umido dopo la pioggia caduta nella nottata tra giovedì e venerdì

Con il primo turno di prove libere delle Moto3 è iniziato ufficialmente il fine settimana del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. E' stata una sessione interlocutoria, con i piloti impegnati su un asfalto ancora umido dopo la pioggia caduta nella nottata tra giovedì e venerdì. La classifica è mutata minuto dopo minuto, segnale di un miglioramento delle condizioni della pista. Il più rapido è stato il marchigiano Romano Fenati (Honda Marinelli Rivacold Spipers), che ha preceduto di appena 151 millesimi lo spagnolo Aron Canet (Honda Estrella Galicia 0,0). Terzo tempo per il leader del campionato Joan Mir (Ktm Leopard Racing), a 326 millesimi.

Così gli altri italiani: sesto Fabio Di Giannantonio (Honda Del Conca Gresini Racing), decimo il riminese Enea Bastianini (Honda Estrella Galicia 0,0) davanti a Niccolò Antonelli (Red Bull Ktm Ajo) e Tony Arbolino (Honda Sic58 Squadra Corse). Quattordicesimo Marco Bezzecchi (Honda Cip); attardati i portacolori del team Sky Racing Team VR46 con Nicolò Bulega e Andrea Migno rispettivamente 22esimo e 27esimo. Da segnalare il 26esimo crono di Lorenzo Dalla Porta, il 29esimo di Maniel Pagliani e il 31esimo di Kevin Zannoni (Kmt Althea Racing).

MOTO2 -  È invece Alex Marquez il miglior tempo nelle prime libere della Moto2. Lo spagnolo, fratello minore di Marc, in sella alla Kalex del team EG 0,0 Marc VDS, ha ottenuto il miglior crono in 1'38"205, rifilando 208 millesimi al compagno di squadra e leader del campionato Franco Morbidelli. Terzo tempo per Dominique Aegerter (+0"333). Bene Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri, rispettivamente settimo e ottavo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, FP1 Misano: asfalto ancora umido, svetta Fenati. In Moto2 ok Marquez

RiminiToday è in caricamento