rotate-mobile
Sport Cattolica

MotoGp, test 1000. Rossi: "La GP12 si guida meglio della 800"

"Questa moto si guida meglio della 800". E' questa la prima osservazione di Valentino Rossi dopo la prima giornata di test con la Ducati 1000 al "Ricardo Tormo" di Valencia

“Questa moto si guida meglio della 800”. E' questa la prima osservazione di Valentino Rossi dopo la prima giornata di test con la Ducati 1000 al “Ricardo Tormo” di Valencia. Il pilota di Tavullia è stato tra i più attivi in pista, inanellando ben 71 giri, il più rapido dei quali in 1'33”857 a 1.641 dalla miglior prestazione realizzata da Dani Pedrosa. Il nove volte campione del mondo ha riscontrato un maggior feeling con la moto, “ mentre sotto altri è molto simile a prima”.

Valentino Rossi assaggia la nuova 1000



Nessun allarmismo: “E' esattamente quello che ci aspettavamo”. Valentino ha osservato che in questo momento la squadra sta “facendo una lavoro di preparazione per la moto che si userà nei test del 2012, che saranno molto importanti”. Buoni riscontri sul motore: “Sembra vada già piuttosto bene, è veloce, anche se non mi sono mai trovato proprio con gli altri per un paragone diretto. In centro curva invece sono ancora un po’ lento”.

Rossi ha già dato indicazione su cosa deve lavorare Borgo Panigale: “Dobbiamo cercare di migliorare l’aderenza sul posteriore perché al momento non riusciamo scaricare bene la potenza a terra e quindi a sfruttarla tutta”. Tuttavia come primo “assaggio” non è male: “La cosa davvero importante è che possiamo lavorare più liberamente sulla moto, modificare il bilanciamento, la distribuzione dei pesi, le misure e quello che serve per preparare i prossimi importanti tre mesi di lavoro”, ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test 1000. Rossi: "La GP12 si guida meglio della 800"

RiminiToday è in caricamento