rotate-mobile
Sport

Storico oro per l'Italia e per il TdsgRimini con Alberto Della Pasqua che vince l'Europeo

Un successo ottenuto grazie ad una condotta di gara magistrale e soprattutto grazie ad una seconda transizione rapidissima che, contrariamente a quanto fatto registrare nelle gare su suolo nazionale, gli ha consentito di guadagnare quei pochi secondi di vantaggio con cui è transitato sotto il traguardo

Un risultato storico sia per i colori del TDSGRimini che per la Federazione Italiana Triathlon: l'oro di Alberto della Pasqua ai Campionato Europei di Duathlon Sprint ( 5km corsa- 20km ciclismo -2,5km corsa) di Horst rappresenta il massimo risultato per la disciplina mai conquistato. Le uniche medaglie assolute al maschile erano state ottenute da altri due portacolori della compagine riminese: Corrado Armuzzi e Alessandro Alessandri, attuale presidente del TDSGRimini.

Un successo ottenuto grazie ad una condotta di gara magistrale e soprattutto grazie ad una seconda transizione rapidissima che, contrariamente a quanto fatto registrare nelle gare su suolo nazionale, gli ha consentito di guadagnare quei pochi secondi di vantaggio con cui è transitato sotto il traguardo. Podio completato dall'olandese Jorik  Van Egdom e dal campione uscente, il portoghese Sergio Silva.

Estrema soddisfazione per il team riminese e per i tecnici Giorgio Reggiani e Alessandro Alessandri, che da quest'anno seguono Della Pasqua dopo la sua scelta di dedicarsi completamente al duathlon, tralasciando la triplice disciplina. La trasferta di Horst ha sorriso anche a Giorgia Priarone che conferma una ritrovata condizione dopo un 2014 alquanto difficile, andando a conquistare l'argento assoluto dietro alla tedesca Scheffler e davanti all'austriaca Illes e ribadendo la propria supremazia tra le U23.  Un risultato importante che premia la scelta tecnica e di vita fatta dall'atleta in questo 2015 e che la proietta verso i prossimi appuntamenti con una rinnovata fiducia e convinzione.

Per entrambi gli atleti del TDSGRimini il  prossimo appuntamento internazionale sarà la rassegna europea di duathlon classico ( 10km corsa - 40km ciclismo - 5km corsa) ad Alcobendas in Spagna a fine mese.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storico oro per l'Italia e per il TdsgRimini con Alberto Della Pasqua che vince l'Europeo

RiminiToday è in caricamento