rotate-mobile
Sport

“Paganello in Wonderland”: il pesciolino più famoso al mondo partirà il 28 marzo

“Paganello in Wonderland”: il pesciolino più famoso al mondo partirà il 28 marzo prossimo per una nuova grande avventura, la sua ventitreesima avventura

“Paganello in Wonderland”: il pesciolino più famoso al mondo partirà il 28 marzo prossimo per una nuova grande avventura, la sua ventitreesima avventura. Un fantastico viaggio intorno al mondo ma fatto nello spazio di un solo chilometro di spiaggia e di una città delle “meraviglie” quale è Rimini: un luogo in cui natura, storia, divertimento, fantasia e lavoro dell'uomo si incontrano per creare un mix unico.

Un luogo dove tutto è possibile e in cui ogni elemento può nascondere innumerevoli sorprese, dove nascono idee, sogni e progetti che diventano realtà, come il Paganello, che da 23 anni nella settimana di Pasqua apre sulla spiaggia delle città rivierasca una finestra sul mondo. Un luogo dove la grande famiglia mondiale del frisbee si ritrova per dare vita ad un evento di sport, ma soprattutto di amicizia: un vero paese delle meraviglie che si materializza sulla sabbia e per cinque giorni vive incessantemente da mattino fino a sera, offrendo la sua ricetta inimitabile di agonismo, divertimento e spettacolo, un grande crogiolo di lingue, visi e colori con centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo, pronti a mettere in campo le loro capacità atletiche, ma soprattutto la loro fantasia e voglia di divertire e divertirsi.

Dal 28 marzo al 1 aprile si sono dati quindi appuntamento a Rimini le migliori formazioni al mondo, che raggiungono la città rivierasca, per sfidarsi nelle 4 giornate di torneo e aggiudicarsi la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, la versione su sabbia dell’Ultimate frisbee nata proprio a Rimini un paio di decenni or sono. Circa 70 squadre, divise nei tornei Open, Women, Mixed, provenienti da 16 nazioni, dalla Cina al Canada e per la prima volta quest'anno anche da Colombia e Irlanda.

Parallelamente, si disputerà anche il World Freestyle Challenge, la competizione dei funamboli del frisbee, che porta sul red carpet della spiaggia di Rimini i migliori interpreti al mondo di questa disciplina che unisce la maestria nel controllare il disco con le capacità artistiche e interpretative. A sottolineare inoltre, l'importanza che Rimini ha nel mondo del frisbee e in particolare del Beach Ultimate, i tecnici della Nazionale Italiana hanno scelto di svolgere su quello che sarà il campo centrale della World Beach Ultimate Cup, già domani, sabato 23 marzo, uno dei raduni di allenamento di tutte le formazioni che saranno impegnate nel prossimo Campionato Europeo che si disputerà in Spagna dal 27 al 30 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Paganello in Wonderland”: il pesciolino più famoso al mondo partirà il 28 marzo

RiminiToday è in caricamento